Il salmo numero 51 è un salmo abbastanza breve e diverso dai precedenti perchè qui ritroviamo un dialogo tra Doeg e Saul, due personaggi biblici. Uno dei due inveisce contro l’altro perchè non ha creduto e sperato in Dio ma soltanto nelle sue doti personali, nelle sue ricchezze materiali e adesso deve darne conto al Signore che sarà giusto e giudizioso dando la corretta punizione. Una frase toccante è quella che dice come Dio demolirà, spezzerà e strapperà dalla terra dei viventi coloro che non hanno seguito la sua parola mentre i giusti saranno lì sereni a ridere di queste persone. Colui che rammenta queste parole all’altro si rivaluta come un olivo verdeggiante nella casa di Dio e si abbandona alla sua fedeltà per sempre rendendo grazie al Signore per quello che ha fatto nella sua vita. Questo dunque è un salmo di lode all’Altissimo ma anche di minacce per tutti coloro che non rispettano la sua volontà sulla Terra. Libro dei Salmi Bibbia | Salmo 51 | Ecco l’uomo che non ha posto in Dio la sua difesa, ma confidava nella sua grande ricchezza.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Salmo numero 51
Dopo che l’idumeo Doeg venne da Saul per informarlo e dirgli: «Davide è entrato in casa di Abimelech». Perché ti vanti del male o prepotente nella tua iniquità? Ordisci insidie ogni giorno; la tua lingua è come lama affilata, artefice di inganni. Tu preferisci il male al bene, la menzogna al parlare sincero. Ami ogni parola di rovina, o lingua di impostura. Perciò Dio ti demolirà per sempre, ti spezzerà e ti strapperà dalla tenda e ti sradicherà dalla terra dei viventi. Vedendo, i giusti saran presi da timore e di lui rideranno: «Ecco l’uomo che non ha posto in Dio la sua difesa, ma confidava nella sua grande ricchezza e si faceva forte dei suoi crimini». Io invece come olivo verdeggiante nella casa di Dio. Mi abbandono alla fedeltà di Dio ora e per sempre. Voglio renderti grazie in eterno per quanto hai operato; spero nel tuo nome, perché è buono, davanti ai tuoi fedeli.
Libro dei Salmi Bibbia | Salmo 51 | Ecco l’uomo che non ha posto in Dio la sua difesa, ma confidava nella sua grande ricchezza.
Iscriviti al canale YouTube