Il salmo numero 52 torna a parlare di tutti quegli uomini che sulla Terra dicono che Dio non esiste. Il salmo esattamente si apre dicendo che lo stolto pensa che Dio non esista. Per questo motivo nel mondo ognuno fa cose abominevoli perchè pensa che non esiste un potere dall’alto che potrà punire, giudicare, dare quello che si merita. Il concetto chiave del salmo numero 52 è appunto questo anche se continuando esso parla del popolo di Israele e della sua deportazione ma l’insegnamento che possiamo trarre da questa lettura è soprattutto quello di non pensare che Dio non sia con noi, non ci osservi e non ci giudichi poichè tutti saremo al suo cospetto prima o poi e non saremo giustificati dalla nostra ignoranza o meglio stoltezza. Il salmo, in una bellissima frase dice: Dio dal cielo si china sui figli dell’uomo per vedere se c’è un uomo saggio che cerca Dio ma nota che tutti sono traviati e corretti, nessuno fa il bene. Libro dei Salmi Bibbia | Salmo 52 | Dio dal cielo si china sui figli dell’uomo per vedere se c’è un uomo saggio che cerca Dio.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Salmo numero 52
Al maestro del coro. Su «Macalat». Maskil.
Di Davide.
Lo stolto pensa:
«Dio non esiste».
Sono corrotti, fanno cose abominevoli,
nessuno fa il bene.
Dio dal cielo si china sui figli dell’uomo
per vedere se c’è un uomo saggio che cerca Dio.
Tutti hanno traviato,
tutti sono corrotti;
nessuno fa il bene;
neppure uno.
Non comprendono forse i malfattori
che divorano il mio popolo come il pane
e non invocano Dio?
Hanno tremato di spavento,
là dove non c’era da temere.
Dio ha disperso le ossa degli aggressori,
sono confusi perché Dio li ha respinti.
Chi manderà da Sion la salvezza di Israele?
Quando Dio farà tornare i deportati del suo popolo,
esulterà Giacobbe, gioirà Israele.
Libro dei Salmi Bibbia | Salmo 52 | Dio dal cielo si china sui figli dell’uomo per vedere se c’è un uomo saggio che cerca Dio.
Iscriviti al canale YouTube