L’Esaltazione della Santa Croce è una festività della Chiesa cattolica ma anche della Chiesa ortodossa. Secondo la teologia cristiana la crocifissione di Gesù ha qualcosa di fondamentale e che deve essere ricordata assolutamente. Questa importantissima commemorazione avviene il giorno 14 Settembre di ogni anno. Qui ritrovate una meravigliosa preghiera che potete recitare in questo particolare giorno e che potete inserire anche nel vostro rosario quotidiano. In pratica in questo giorno ci rivolgiamo al simbolo della croce, quella su cui Gesù perse la sua vita terrena. Simbolo di sofferenza e di sacrificio che sono presenti anche nella vita di ciascuno di noi. Chiediamo con umiltà al Signore Gesù Cristo la sua protezione nei momenti di difficoltà. Le sue sofferenze possono essere utili a tutti noi per comprendere come andare avanti. Recitare dunque la preghiera al mattino, pomeriggio e sera e vi sentirete più protetti. 14 Settembre 2022 Ricorrenza Esaltazione della Santa Croce di Gesù | Preghiera Potente per chiedere di lenire le proprie sofferenze.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Preghiera
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Ti benediciamo, Signore, Padre santo, perché nella ricchezza del tuo amore, dall’albero che aveva portato all’uomo morte e rovina, hai fatto scaturire la medicina di salvezza e di vita. Il Signore Gesù, sacerdote, maestro e re, venuta l’ora della sua Pasqua, salì volontariamente su quel legno e ne fece l’altare del sacrificio, la cattedra di verità, il trono della sua gloria. Innalzato da terra trionfò sull’antico avversario e avvolto nella porpora del suo sangue con amore misericordioso attirò tutti a sé; aperte le braccia sulla croce offrì a te, o Padre, il sacrificio della vita e infuse la sua forza redentrice nei sacramenti della nuova alleanza; morendo rivelò ai discepoli il senso misterioso di quella sua parola: il chicco di grano che muore nei solchi della terra produce una messe abbondante. Ora ti preghiamo, Dio onnipotente, fa’ che i tuoi figli adorando la Croce del Redentore, attingano i frutti della salvezza che egli ha meritato con la sua passione; su questo legno glorioso inchiodino i propri peccati, infrangano la loro superbia, guariscano l’infermità della condizione umana; traggano conforto nella prova, sicurezza nel pericolo, e forti della sua protezione percorrano incolumi le strade del mondo, fino a quando tu, o Padre, li accoglierai nella tua casa. Per Cristo nostro Signore. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
14 Settembre 2022 Ricorrenza Esaltazione della Santa Croce di Gesù | Preghiera Potente per chiedere di lenire le proprie sofferenze.
Iscriviti al canale YouTube