Nel salmo numero 56 ritroviamo lo stesso grido di aiuto che abbiamo ritrovato in altri salmi. L’autore si sente assediato, circondato da leoni e chiede a Dio di salvarlo, di allontanare da lui tutte queste persone. Egli promette al Signore di essere saldo nella fede in modo tale da non essere al di fuori dell’amore e della misericordia divina. Se analizziamo tutte le frasi di questo salmo ovviamente notiamo anche il forte desiderio di lodare l’Altissimo cantando inni, recitando a suon di musica parole d’amore e di ringraziamento usando strumenti come l’arpa e la cetra. Fantastica la frase in cui Davide dice che la bontà del Signore è grande fino ai cieli e la sua fedeltà fino alle nubi. Dobbiamo dunque sempre lodare il Signore e la sua infinita potenza, non avere paura quando siamo immersi nei vari problemi e sofferenze e soprattutto quando qualcuno ci insidia perchè il male non può vincere contro Dio, assolutamente molto più potente. Chiediamo sempre a lui la protezione lodandolo anche con il canto. Ecco il salmo e buona lettura. Libro dei Salmi Bibbia | Salmo 56 | Pietà di me, pietà di me, o Dio, in te mi rifugio.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Salmo numero 56
Al maestro del coro. Su «Non distruggere».
Di Davide.
Miktam. Quando fuggì da Saul nella caverna.
Pietà di me, pietà di me, o Dio, in te mi rifugio; mi rifugio all’ombra delle tue ali finché sia passato il pericolo. Invocherò Dio, l’Altissimo, Dio che mi fa il bene. Mandi dal cielo a salvarmi dalla mano dei miei persecutori, Dio mandi la sua fedeltà e la sua grazia. Io sono come in mezzo a leoni, che divorano gli uomini; i loro denti sono lance e frecce, la loro lingua spada affilata. Innàlzati sopra il cielo, o Dio, su tutta la terra la tua gloria. Hanno teso una rete ai miei piedi, mi hanno piegato, hanno scavato davanti a me una fossa e vi sono caduti. Saldo è il mio cuore, o Dio, saldo è il mio cuore. Voglio cantare, a te voglio inneggiare: svègliati, mio cuore, svègliati arpa, cetra, voglio svegliare l’aurora. Ti loderò tra i popoli, Signore, a te canterò inni tra le genti. Perché la tua bontà è grande fino ai cieli, e la tua fedeltà fino alle nubi. Innàlzati sopra il cielo, o Dio, su tutta la terra la tua gloria.
Libro dei Salmi Bibbia | Salmo 56 | Pietà di me, pietà di me, o Dio, in te mi rifugio.
Iscriviti al canale YouTube