Nel salmo numero 57 Davide sembra davvero molto adirato contro coloro che non vedono la potenza del Signore fregandosene e facendo quello che desiderano. Menzogne, violenze, cose di ogni tipo che vanno contro coloro che invece vivono nel Signore e che sono impauriti purtroppo da tutta questa violenza che dilaga nel mondo. Ecco che Davide esorta tutti coloro che si comportano in questo modo a temere Dio, l’Altissimo perchè tremenda potrebbe essere la sua ira contro di loro e infatti importantissime sono due frasi di questo salmo, la prima che dice: “Spezzagli, o Dio, i denti nella bocca, rompi, o Signore, le mascelle dei leoni”, in cui appunto, Davide, rivolgendosi al Signore, gli chiede di intervenire contro i malvagi e un altro passaggio che dice: “C’è un premio per il giusto, c’è Dio che fa giustizia sulla terra!” in cui Davide invece afferma che per i giusti c’è la via della salvezza perchè c’è un Dio che rende giustizia, rende una giustizia equa a tutti. Libro dei Salmi Bibbia | Salmo 57 | Spezzagli, o Dio, i denti nella bocca, rompi, o Signore, le mascelle dei leoni. Ma leggiamo il salmo completo.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Salmo numero 57
Al maestro del coro. Su «Non distruggere».
Di Davide. Miktam.
Rendete veramente giustizia o potenti, giudicate con rettitudine gli uomini? Voi tramate iniquità con il cuore, sulla terra le vostre mani preparano violenze. Sono traviati gli empi fin dal seno materno, si pervertono fin dal grembo gli operatori di menzogna. Sono velenosi come il serpente, come vipera sorda che si tura le orecchie per non udire la voce dell’incantatore, del mago che incanta abilmente. Spezzagli, o Dio, i denti nella bocca, rompi, o Signore, le mascelle dei leoni. Si dissolvano come acqua che si disperde, come erba calpestata inaridiscano. Passino come lumaca che si discioglie, come aborto di donna che non vede il sole. Prima che le vostre caldaie sentano i pruni, vivi li travolga il turbine. Il giusto godrà nel vedere la vendetta, laverà i piedi nel sangue degli empi. Gli uomini diranno: «C’è un premio per il giusto, c’è Dio che fa giustizia sulla terra!».
Libro dei Salmi Bibbia | Salmo 57 | Spezzagli, o Dio, i denti nella bocca, rompi, o Signore, le mascelle dei leoni.
Iscriviti al canale YouTube