Giuseppe da Copertino, al secolo Giuseppe Maria Desa nacque a Copertino, il 17 Giugno 1603 e morì a Osimo il 18 Settembre 1663. Egli è stato un presbitero italiano, appartenente all’Ordine dei Frati Minori Conventuali. Fu beatificato da papa Benedetto XIV nell’anno 1753, e divenne santo grazie al papa Clemente XIII nell’anno 1767. È il santo patrono di Osimo e di Copertino e la festa si celebra il 18 Settembre. San Giuseppe da Copertino può essere invocato quando dobbiamo dare un esame perchè protegge gli studenti e la memoria, ma è anche protettore degli aviatori, perchè aveva il dono di staccarsi da terra, di levitare con il corpo oltre che con lo spirito. Una stupenda frase tra i numerosi detti a lui attribuiti dice: «In ogni tuo negozio o temporale, o spirituale che sia, fa tu le parti tue, e poi lascia fare a Dio le parti sue, e stattene in pace.» Qui ritrovate una preghiera a lui dedicata in questo giorno della sua memoria, commemorazione, ricorrenza. Se volete potete chiedere a lui una intercessione per arrivare al Signore e ottenere una grazia speciale. 18 Settembre Festa di San Giuseppe da Copertino | Recita adesso questa supplica per ottenere la grazia che desideri.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Ecco la preghiera
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
San Giuseppe da Copertino, Santo della gioia, Maestro di preghiera, Innamorato del Vangelo e dell’Eucaristia, Patrono degli studenti accogli con bontà la mia preghiera. Tu che hai sempre affrontato le difficoltà della vita, senza mai allontanarti dal divino volere, comprendi lo stato d’animo in cui mi trovo e intercedi presso Dio nostro Padre affinché mi conceda le grazie di cui ho tanto bisogno… Fammi sentire la divina presenza e aiutami ad aderire, sul tuo esempio, alla volontà di Dio. Fiducioso nella tua efficace protezione, rinnovo con tanta fede il mio proposito di riconoscenza e di bene confidando nel tuo sostegno.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come anche noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non abbandonarci alla tentazione, ma liberaci dal male. Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte. Amen.
Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio, ora e sempre,nei secoli dei secoli. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
18 Settembre Festa di San Giuseppe da Copertino | Recita adesso questa supplica per ottenere la grazia che desideri.
Iscriviti al canale YouTube