San Gennaro nacque il 21 Aprile dell’anno 272 a Benevento e morì il 19 Settembre dell’anno 305 a Pozzuoli. Inutile dire che tutti conoscono questo santo che a Napoli è il più venerato. La commemorazione che si tiene ogni anno avviene in contemporanea anche con la famosa liquefazione del liquido che si pensa essere del Santo e conservato in un’ampolla. In realtà questo evento prodigioso avviene 3 volte l’anno, una a Maggio, una a Settembre e una a Dicembre. San Gennaro è patrono di tanti comuni oltre che della Campania, come Napoli, Torre del Greco, Afragola, Ercolano, Somma Vesuviana, Cercola, San Gennaro Vesuviano, Cervinara, Folignano, ecc… Viene considerato anche il protettore dei donatori di sangue oltre che degli orafi. Qui ritrovate la tradizionale preghiera che è possibile recitare rivolti al Santo, seguita da un Padre Nostro, Ave Maria e Gloria al Padre. Chiedete la grazia o il miracolo che possiamo ricevere tramite la sua potentissima intercessione. 19 Settembre Commemorazione di San Gennaro | Ecco la grande preghiera per ottenere un grande miracolo.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Ecco la preghiera
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
O Glorioso San Gennaro, che sempre ardente del desiderio di accrescere la gloria di Dio e della Sua sposa Chiesa, instancabilmente attendeste alla santificazione dell’anima vostra ed alla edificazione dell’altrui coll’esercizio cotinuo dell’orazione, della penitenza e di tutte le cristiane virtù; quindi, divenuto nella Chiesa un vero modello di santità, diveniste finalmente nel cielo protettore di tutti quelli che a voi ricorrono fiducialmente, gettate benigno uno sguardo sopra di noi che invochiamo la potenza del vostro patrocinio. Accrescete in noi quella soda pietà che forma il vero carattere dei figlioli di Dio. Fate che, a vostra imitazione, noi viviamo come servi fedeli aspettando coi lombi precinti e colle mani munite di fiaccole ardenti, cioè con una vita penitente ed edificante, l’arrivo dell’eterno Padrone, affinchè trovandoci sempre disposti alla partenza da questo esiglio, meritiamo di essere con Voi introdotti in quei tabernacoli eterni ove solo ci sarà dato di vedere ciò che adesso crediamo, di ottenere ciò che adesso speriamo, di godere ciò che adesso amiamo. Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come anche noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non abbandonarci alla tentazione, ma liberaci dal male. Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte. Amen.
Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio, ora e sempre, nei secoli dei secoli. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
19 Settembre Commemorazione di San Gennaro | Ecco la grande preghiera per ottenere un grande miracolo.
Iscriviti al canale YouTube