Il giorno 21 Settembre festeggiamo San Matteo apostolo ed evangelista. Nacque nel primo secolo a. C. a Cafarnao in Galilea e morì nel primo secolo d. C. in Etiopia. San Matteo è il patrono di molti comuni italiani tra cui ricordiamo Salerno, Mirano, Fabrica di Roma, Montenero di Bisaccia, Albanella, Asiago, Gattatico. San Matteo è anche il protettore di banchieri, contabili, doganieri, della guardia di finanza e dei ragionieri. Qui trovate un paio di preghiere che potete recitare a San Matteo affinchè protegga la vostra vita e ci doni quella grazia o miracolo che chiediamo da tempo. Potete recitare queste preghiere al mattino e alla sera e più volte al giorno dunque. Poichè il Santo era un apostolo di Gesù, la sua intercessione potrebbe far arrivare le vostre richieste proprio al Cristo. Ricordatevi che l’importanza di queste preghiere è soprattutto quella di avere una protezione nella nostra vita che è la cosa più importante perchè se siamo protetti contro il Male allora possiamo essere già molto felici. 21 Settembre Commemorazione di San Matteo Apostolo ed Evangelista | Ecco 2 super preghiere per ottenere una grazia dal santo.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Ecco le 2 preghiere
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Preghiera 1
Per quell’ammirabile prontezza, con cui Voi, o glorioso S. Matteo, abbandonaste l’impiego, la casa e la famiglia, per conformarvi agli inviti di Gesù Cristo, ottenete a noi tutti la grazia di approfittar sempre con giubilo di tutte le divine ispirazioni. Per quell’ammirabile umiltà, con cui Voi, o glorioso S. Matteo, scrivendo prima d’ogni altro il Vangelo di Gesù Cristo, non vi qualificaste altrimenti che col nome di pubblicano, impetrate a noi tutti la grazia divina e tutto quello che serve a conservarcela. Amen.
Preghiera 2
O San Matteo, Apostolo ed Evangelista, che sei tanto potente presso Dio a favore del suo popolo pellegrino sulla terra, soccorrici nei nostri bisogni spirituali e temporali. Le numerose grazie che i tuoi devoti, in ogni tempo e in ogni luogo, hanno ottenuto e piamente raffigurato nel tuo santuario ci fanno sperare che anche a noi concederai la tua protezione. Chiedi per noi la grazia di ascoltare la Parola di Gesù che tu hai coraggiosamente annunziato, fedelmente trascritta nel tuo Vangelo e generosamente testimoniata con il sangue. Ottienici l’assistenza divina contro i pericoli che minacciano la salute dell’anima e la integrità del corpo. Intercedici una vita serena e benefica in questo mondo e la salvezza dell’anima nell’eternità. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
21 Settembre Commemorazione di San Matteo Apostolo ed Evangelista | Ecco 2 super preghiere per ottenere una grazia dal santo.
Iscriviti al canale YouTube