Le affermazioni che ritroviamo in questo sessantunesimo salmo dovrebbe farle tutte nostre e portarcele nella nostra mente, ripeterle spesso. Qui Davide si rivolge al Signore con il cuore in mano e avendo completa fiducia in lui e nella sua infinita misericordia. Da Dio, dice Davide, arriva la salvezza perchè la sua anima riposa in Lui. Una frase stupenda su cui riflettere. Con Dio al nostro fianco non possiamo vacillare perchè Egli è come una grande roccia che ci protegge dagli attacchi del Male. Il potere appartiene a Dio e sua è la grazia. Il salmo numero 60 si chiude con una frase importantissima che deve farci riflettere e cioè quella che dice: “tua, Signore, è la grazia; secondo le sue opere tu ripaghi ogni uomo.” Sappiamo che Dio è giusto con noi e dunque ci giudicherà secondo le opere che abbiamo compiuto in vita, quelle buone e quelle cattive. Libro dei Salmi Bibbia | Salmo 61 | Il potere appartiene a Dio, tua, Signore, è la grazia; secondo le sue opere tu ripaghi ogni uomo. Leggiamo il salmo.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Salmo numero 61
Al maestro del coro. Su «Iduthun».
Salmo. Di Davide.
Solo in Dio riposa l’anima mia; da lui la mia salvezza. Lui solo è mia rupe e mia salvezza, mia roccia di difesa: non potrò vacillare. Fino a quando vi scaglierete contro un uomo, per abbatterlo tutti insieme, come muro cadente, come recinto che crolla? Tramano solo di precipitarlo dall’alto, si compiacciono della menzogna. Con la bocca benedicono, e maledicono nel loro cuore. Solo in Dio riposa l’anima mia, da lui la mia speranza. Lui solo è mia rupe e mia salvezza, mia roccia di difesa: non potrò vacillare. In Dio è la mia salvezza e la mia gloria; il mio saldo rifugio, la mia difesa è in Dio. Confida sempre in lui, o popolo, davanti a lui effondi il tuo cuore, nostro rifugio è Dio. Sì, sono un soffio i figli di Adamo, una menzogna tutti gli uomini, insieme, sulla bilancia, sono meno di un soffio. Non confidate nella violenza, non illudetevi della rapina; alla ricchezza, anche se abbonda, non attaccate il cuore. Una parola ha detto Dio, due ne ho udite: il potere appartiene a Dio, tua, Signore, è la grazia; secondo le sue opere tu ripaghi ogni uomo.
Libro dei Salmi Bibbia | Salmo 61 | Il potere appartiene a Dio, tua, Signore, è la grazia; secondo le sue opere tu ripaghi ogni uomo.
Iscriviti al canale YouTube