I Santi Cosma e Damiano gemelli di nascita furono un vero esempio di fede in Dio perchè vissero aiutando i malati a guarire nello spirito e nel corpo senza chiedere nulla in cambio e quando furono arrestati sotto l’imperatore Diocleziano, non rinnegarono la loro fede, subendo incredibili torture come le flagellazioni. Gettati in mare il Signore li salvò facendoli tornare a riva e successivamente scamparono a una fornace ardente ma non purtroppo alla decapitazione. Si proclamarono fino all’ultimo veri cristiani e non rinnegarono il Signore e i loro miracoli dopo la morte furono tantissimi. I due santi che si onorano il 26 Settembre di ogni anno, sono protettori e patroni di molte città, di comuni italiani tra cui ricordiamo Concorezzo, Borgaro Torinese, Alberobello, Cellino San Marco, Valbrembo, Persico Dosimo, Airuno, Altino, Carbonara di Nola. Qui trovate una preghiera molto potente rivolta ai due santi e che serve affinchè la loro intercessione possa guarire una persona a voi cara oppure voi stessi da una malattia fisica o anche spirituale. Da recitare nel giorno del 26 Settembre ma anche nei giorni precedenti e successivi alla data della loro commemorazione, più volte durante il giorno. 26 Settembre Commemorazione dei Santi Cosma e Damiano | Ecco una bella preghiera per aiutare una persona ammalata a guarire.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Ecco la preghiera
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
O gloriosi santi Medici Cosmo e Damiano, con umiltà e confidenza di figli devoti, ci prostriamo fiduciosi innanzi alle vostre immagini per implorare il vostro potente patrocinio. La pietà, che sempre avete usato verso i sofferenti, ci anima a raccomandarvi caldamente il nostro povero infermo… Ridonategli la salute. Una sola vostra parola può recargli sollievo e può ottenergli dal Signore la sospirata grazia. Accogliete, benevoli, le nostre suppliche ed esauditeci.
O coraggiosi Martiri, conoscendo noi i singolari carismi, di cui vi arricchì il buon Gesù per il bene spirituale e temporale dei vostri fratelli, nutriamo piena fiducia di ottenere, per vostro mezzo, la grazia che vi domandiamo. Il Divino Redentore, che attraversò la Palestina beneficando tutti e sanando gli infermi, non potrà certo rigettare i nostri gemiti, se le nostre preghiere saranno avvalorate dalla vostra intercessione. Supplicate il Signore per l’ammalato che a voi raccomandiamo, e mostrate ancora una volta che siete i generosi benefattori dell’umanità sofferente.
O potenti Santi, il vostro cuore, sempre infiammato di quel sacro fuoco che il Redentore venne a portare sulla terra per la salvezza dell’umanità, non rimandò mai privo di consolazione chi a voi ricorse con fede nelle tribolazioni della vita.
Saremo forse noi soli esclusi dai vostri benefici? È vero, non ne siamo meritevoli. Ma, poiché è grande il vostro potere presso Dio, siamo sicuri che non resteremo delusi nelle nostre speranze. Benedite, dunque, il nostro infermo, come un giorno Gesù benedisse gli infelici che ne imploravano il soccorso, e, con la salute dello spirito, ridonategli presto quella del corpo. Sarà questa un’altra prova della vostra inesauribile carità, un altro titolo per la nostra profonda e sincera gratitudine.Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
26 Settembre Commemorazione dei Santi Cosma e Damiano | Ecco una bella preghiera per aiutare una persona ammalata a guarire.
Iscriviti al canale YouTube