In questo salmo numero 65 si fa un chiaro riferimento alle aperture delle acque del Mar Rosso quando Mosè con il suo bastone e con l’aiuto di Dio riuscì a far scappare il suo popolo. Anche questo salmo comunque è un inno alla gioia che proviene amando il Signore, un salmo in cui l’Altissimo viene lodato in ogni frase o quasi. Frasi di gioia, di entusiasmo per Colui che vede tutto e opera secondo giustizia e che sempre ha confortato e aiutato Davide. Molto bella una delle frasi finali di questo salmo in cui Davide dice chiaramente che se egli avesse coltivato il male nel suo cuore, Dio non l’avrebbe mai ascoltato. Ecco che qui si comprende come chi prega, chi chiede misericordia al Signore non sarà mai deluso perchè Egli ascolterà e non negherà il sostegno di cui abbiamo bisogno. Dunque preghiera, cantiamo lodi al Signore e nei momenti di difficoltà procediamo sereni perchè saremo sempre protetti dal suo infinito amore. Libro dei Salmi Bibbia | Salmo 65 | Venite e vedete le opere di Dio, mirabile nel suo agire sugli uomini. Leggiamo il salmo.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Salmo numero 64
Al maestro del coro. Canto. Salmo.
Acclamate a Dio da tutta la terra, cantate alla gloria del suo nome, date a lui splendida lode. Dite a Dio: «Stupende sono le tue opere! Per la grandezza della tua potenza a te si piegano i tuoi nemici. A te si prostri tutta la terra, a te canti inni, canti al tuo nome». Venite e vedete le opere di Dio, mirabile nel suo agire sugli uomini. Egli cambiò il mare in terra ferma, passarono a piedi il fiume; per questo in lui esultiamo di gioia. Con la sua forza domina in eterno, il suo occhio scruta le nazioni; i ribelli non rialzino la fronte. Benedite, popoli, il nostro Dio, fate risuonare la sua lode; è lui che salvò la nostra vita e non lasciò vacillare i nostri passi. Dio, tu ci hai messi alla prova; ci hai passati al crogiuolo, come l’argento. Ci hai fatti cadere in un agguato, hai messo un peso ai nostri fianchi. Hai fatto cavalcare uomini sulle nostre teste; ci hai fatto passare per il fuoco e l’acqua, ma poi ci hai dato sollievo. Entrerò nella tua casa con olocausti, a te scioglierò i miei voti, i voti pronunziati dalle mie labbra, promessi nel momento dell’angoscia. Ti offrirò pingui olocausti con fragranza di montoni, immolerò a te buoi e capri. Venite, ascoltate, voi tutti che temete Dio, e narrerò quanto per me ha fatto. A lui ho rivolto il mio grido, la mia lingua cantò la sua lode. Se nel mio cuore avessi cercato il male, il Signore non mi avrebbe ascoltato. Ma Dio ha ascoltato, si è fatto attento alla voce della mia preghiera. Sia benedetto Dio che non ha respinto la mia preghiera, non mi ha negato la sua misericordia.
Libro dei Salmi Bibbia | Salmo 65 | Venite e vedete le opere di Dio, mirabile nel suo agire sugli uomini.
Iscriviti al canale YouTube