Un salmo, questo, il numero 66, davvero molto breve. Poche righe infatti ma dense di significato come d’altronde tutte quelle che ritroviamo nei vari salmi della Bibbia. Bellissime le prime due frasi che danno inizio alla lettura in cui Davide rivolgendosi al cielo e quindi al Signore chiede che Egli abbia pietà di noi tutti e possa benedirci facendo risplendere su ciascuno il suo volto. In queste frasi e parole riconosciamo la devozione di Davide che si sente protetto dall’Altissimo e si sente pieno della sua luce che lo esorta ad andare avanti, a portare avanti le sue battaglie convinto che possa vincerle tutte. Dio è giusto, è misericordioso ma Davide ci esorta a lodarlo sempre perchè se lo dimentichiamo nella nostra quotidianità allora il rischio è quello di sentirsi abbandonati. Davvero un gran bel salmo anche se molto breve, come se fosse una poesia dedicata al nostro Signore. Libro dei Salmi Bibbia | Salmo 66 | Ci benedica Dio, il nostro Dio, ci benedica Dio e lo temano tutti i confini della terra. Leggiamo il salmo.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Salmo numero 66
Al maestro del coro. Su strumenti a corda.
Salmo. Canto.
Dio abbia pietà di noi e ci benedica,
su di noi faccia splendere il suo volto;
perché si conosca sulla terra la tua via,
fra tutte le genti la tua salvezza.
Ti lodino i popoli, Dio,
ti lodino i popoli tutti.
Esultino le genti e si rallegrino,
perché giudichi i popoli con giustizia,
governi le nazioni sulla terra.
Ti lodino i popoli, Dio,
ti lodino i popoli tutti.
La terra ha dato il suo frutto.
Ci benedica Dio, il nostro Dio,
ci benedica Dio
e lo temano tutti i confini della terra.
Libro dei Salmi Bibbia | Salmo 66 | Ci benedica Dio, il nostro Dio, ci benedica Dio e lo temano tutti i confini della terra.
Iscriviti al canale YouTube