Gli arcangeli più potenti da pregare sono senza dubbio San Michele, San Gabriele e San Raffaele che si onorano e commemorano nel giorno del 29 Settembre di ogni anno. Gli Arcangeli fanno parte di gerarchie angeliche molto importanti e che hanno compiti particolari, tra i quali ricordiamo quelli di servire Dio, contemplare il suo volto e lodarlo con canti, lottare contro il diavolo e aiutare l’uomo portandogli i messaggi del Signore. San Michele è il protettore dei protettori, l’arcangelo guerriero, principe delle milizie celesti, il potentissimo avversario di Satana e degli angeli ribellati a Dio. Viene raffigurato con un’arma in mano, una spada esattamente nell’atto di uccidere il demonio. San Gabriele è l’angelo messaggero più famoso, quello che portò la notizia del concepimento di Gesù alla Madonna mentre San Raffaele viene invocato da coloro che nella vita devono affrontare lunghi e incerti viaggi ma è anche il protettore dei giovani e degli sposi. Questi Santi e Arcangeli oltre a essere i patroni di molti comuni italiani ma anche esteri, sono protettori degli ammalati, ciechi, farmacisti, fidanzati, giovani, degli infermieri, del matrimonio, dei medici, pastori, viaggiatori. Ecco la famosa preghiera che in pochissime righe si rivolge a loro 3 per chiedere protezione dal maligno, per preservarci da quello che ci allontana dal bene e per ricevere grazie dal Signore. Recitate più volte questa preghiera durante il giorno, mattino e sera. 29 Settembre Ricorrenza Santi Arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele | Ecco la preghiera da recitare per avere la loro protezione.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Ecco la preghiera
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
O gloriosi Arcangeli, proteggeteci da ogni attacco del maligno,
preservateci da tutto ciò che ci distoglie dal bene,
ed otteneteci da Dio le grazie che ci sono necessarie per vivere in terra
senza mai allontanarci da Lui
e in cielo per contemplarlo nella Sua gloria.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
29 Settembre Ricorrenza Santi Arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele | Ecco la preghiera da recitare per avere la loro protezione.
Iscriviti al canale YouTube