Il salmo numero 75 ha molti riferimenti al periodo in cui colui che lo ha scritto ha vissuto. Una delle frasi più belle che ritroviamo in questa lettura è quello in cui facendo riferimento al Signore si dice che Egli sa essere terribile e nessuno può resistere quando la sua ira si scatena. Dunque chiaramente il salmista ha un forte attaccamento a Dio e lo teme oltre che lodare le sue immense doti. Egli è il giudice giusto che salverà tutti coloro che sono umili sulla Terra ed è evidente che chi compie dei voti, delle promesse nei suoi confronti avrà ancora di più il suo benestare quando arriverà a giudicare nei tempi finali. Viene chiamato, verso la fine del salmo. il Terribile perchè sa togliere il respiro e quindi la forza ai potenti e malvagi e anche ai re della Terra che hanno brama di potere e di conquista. Anche in questo caso dunque riflettiamo sul salmo e concentriamoci soprattutto sulla maestosità del nostro Signore. Libro dei Salmi Bibbia | Salmo 75 | Dal cielo fai udire la sentenza: sbigottita la terra tace quando Dio si alza per giudicare. Leggiamo il salmo.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Salmo numero 75
Al maestro del coro. Su strumenti a corda con cetre. Salmo. Di Asaf. Canto. Dio è conosciuto in Giuda, in Israele è grande il suo nome. È in Gerusalemme la sua dimora, la sua abitazione, in Sion. Qui spezzò le saette dell’arco, lo scudo, la spada, la guerra. Splendido tu sei, o Potente, sui monti della preda; furono spogliati i valorosi, furono colti dal sonno, nessun prode ritrovava la sua mano. Dio di Giacobbe, alla tua minaccia, si arrestarono carri e cavalli.
Tu sei terribile; chi ti resiste quando si scatena la tua ira? Dal cielo fai udire la sentenza: sbigottita la terra tace quando Dio si alza per giudicare, per salvare tutti gli umili della terra. L’uomo colpito dal tuo furore ti dà gloria, gli scampati dall’ira ti fanno festa. Fate voti al Signore vostro Dio e adempiteli, quanti lo circondano portino doni al Terribile, a lui che toglie il respiro ai potenti; è terribile per i re della terra.
Libro dei Salmi Bibbia | Salmo 75 | Dal cielo fai udire la sentenza: sbigottita la terra tace quando Dio si alza per giudicare.
Iscriviti al canale YouTube