Santa Pelagia di Antiochia ha vissuto ai tempi dell’imperatore romano Diocleziano e siccome era cristiana, è stata catturata per poi essere torturata e ammazzata. Aveva soltanto 15 anni circa quando con una intuizione, chiese ai suoi aguzzini di andarsi a cambiare d’abito prima di essere torturata. Salita in camera con questa scusa, aprì la finestra e si gettò nel vuoto, ammazzandosi. Un suicidio forzato ma lei non voleva assolutamente subire le conseguenze delle orribili torture che Diocleziano infliggeva a uomini e donne che seguivano la parola del Signore e di Gesù. Ricordando in questo giorno dell’8 Ottobre la sua memoria e la sua vita, il suo sacrificio e la sua dedizione a Dio, recitiamo questa breve preghiera per chiederle protezione per noi, le nostre famiglia e il mondo intero. 8 Ottobre Commemorazione di Santa Pelagia di Antiochia Penitente | La preghiera per chiedere la sua intercessione e protezione delle nostre famiglie.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Ecco la preghiera
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Santa Pelagia di Antiochia Penitente, intercedi per noi, per le famiglie tutte e per il mondo intero.
Fa che anche noi possiamo convertire il nostro cuore. Illumina le nostre scelte perchè siano sempre secondo il Vangelo.
“Abbà, Signore, di soltanto una parola perchè io sia salvato!“:
sia questa la nostra invocazione per poter intraprendere decisi il cammino verso la Santità.
Non permettere che si allontaniamo da te e purificaci da tutti i mali che abitano i nostri pensieri.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
8 Ottobre Commemorazione di Santa Pelagia di Antiochia Penitente | La preghiera per chiedere la sua intercessione e protezione delle nostre famiglie.
Iscriviti al canale YouTube