San Luca fu un evangelista di Gesù, quindi uno che scrisse i vangeli che ritroviamo nel Nuovo Testamento. Egli nasce nel primo secolo ad Antiochia di Siria e morì il 18 Ottobre intorno all’anno 93 dopo Cristo a Tebe. San Luca è l’autore anche degli Atti degli Apostoli. Patrono di Impruneta, Castel Goffredo, Capena, San Luca, Comelico Superiore, Praiano, Motta d’Affermo e protettore di artisti, chirurghi, medici, notai, pittori e scultori. Ricordiamo e commemoriamo la sua splendida figura di discepolo e apostolo del Signore con queste 3 preghiere che potete recitare il giorno 18 Ottobre, preghiere brevi ma potenti per chiedere il suo sostegno, chiedere di liberarci da colpe e allontanare da noi tutte le calamità, attraverso la sua santa intercessione verso il Signore Dio Onnipotente, l’Altissimo. Recitatele qualche il giorno prima, il 18 Ottobre e anche il giorno dopo, mattino e sera. 18 Ottobre Festa e ricorrenza di San Luca Evangelista | Recita queste 3 splendide preghiere per allontanare colpe e calamità dalla tua vita.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Ecco le preghiere
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Preghiera 1
O insigne benefattore della umanità, sostegno degli infelici, consolatore degli oppressi, speranza dei carcerati, a te ricorriamo nei nostri bisogni. E’ grande il tuo merito presso Dio, forte la premura di renderci felici. Liberaci tutti da pubbliche e private calamità; ma particolarmente impetraci da Dio la liberazione delle anime nostre da ogni colpa, fa che noi usciamo dalla schiavitù del peccato, che viviamo nell’osservanza della divina legge, e nella pratica di tutte le virtù, affinchè meritiamo la felicità di godere con te la pace dei giusti, Così sia.
Preghiera 2
Cantore della misericordia di Dio, storico delle origini della Chiesa, a tutti indichi le vie meravigliose dell’amore e l’impegno esaltante del lavoro apostolico, a tutti testimoni la bellezza della patria celeste; aiutaci a vivere il presente con la forza della speranza, che anche nel dolore possiamo trovare la pace e la felicità del domani promesso.
Preghiera 3
Signore Dio nostro, che hai scelto San Luca per rivelare al mondo con la predicazione e con gli scritti il mistero della tua predilezione per i poveri, fa’ che i cristiani formino un cuor solo e un’anima sola, e tutti i popoli vedano la tua salvezza. Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che è Dio, e vive e regna con te, nell’unità dello Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
18 Ottobre Festa e ricorrenza di San Luca Evangelista | Recita queste 3 splendide preghiere per allontanare colpe e calamità dalla tua vita.
Iscriviti al canale YouTube