Santa Laura di Cordova si onora nel giorno del 19 Ottobre di ogni anno. Nacque nel IX secolo a Cordova, in Spagna e morì il 19 Ottobre 864 sempre nella città di Cordova. Si sa poco della sua vita ma il suo culto è davvero molto diffuso e non soltanto in Spagna. Entrò a far parte della vita monastica subito dopo la morte del marito e delle sue figlie e nell’anno 856 divenne badessa. Durante l’invasione delle terre spagnole da parte dei Mori, ella, catturata, si rifiuta di rinnegare il Cristo e viene dunque condannata a morte affrontando una pena terribile, viene infatti torturata in un bagno di pece bollente dove trova la morte. Santa Laura di Cordova è la protettrice degli studenti e della sapienza, spesso collegata al simbolo dell’alloro. Ecco per voi una semplice e breve preghiera per invocarla, per ricordarla, per tenere viva la sua memoria e per chiedere, attraverso la sua intercessione, al Signore Gesù Cristo, quello che desiderate. 19 Ottobre Commemorazione di Santa Laura Di Cordova | La preghiera per chiederle un aiuto e un sostegno nella nostra vita.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Ecco la preghiera
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
O santi Innocenti, primizie della Cattolica Chiesa, che continuamente lodate,
e contemplate il Divino Immacolato Agnello,
e sempre cantate nuovi cantici dinanzi al trono dell’Altissimo,
ottenetemi vi prego una vita innocente, una contrizione perfetta,
e un dolore immenso dei miei peccati, e una retta e pura intenzione in tutti i miei pensieri,
parole ed opere, acciò mi conservi nella grazia di Dio,
e sia poi vostro compagno in quella gloria immortale,
che vi siete acquistata con lo spargimento del vostro sangue innocente. Così sia.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
19 Ottobre Commemorazione di Santa Laura Di Cordova | La preghiera per chiederle un aiuto e un sostegno nella nostra vita.
Iscriviti al canale YouTube