Come ogni anno arriviamo alla festa di tutti i santi, che anticipa quella dei defunti. Infatti il giorno 1 Novembre si onorano i santi in paradiso mentre il successivo giorno, il 2, è la volta dei nostri cari defunti. Una commemorazione, quella del primo Novembre che ci permette di fare gli auguri a tutti, a ciascuno di noi ma quasi quasi passa in secondo piano l’importanza che i santi che sono assunti in cielo ha per il mondo. Ogni santo che è glorificato nei cieli dal Padre Nostro, ha molti e diversi poteri e tra questi quello di intercedere per noi, arrivando nel nostro cuore e ascoltando quello che ha da dire, ascoltando l’anima e percependo le nostre richieste di grazie e miracoli. Dunque in questo particolare giorno di festa onoriamo i santi in paradiso, pregandoli di essere sempre al nostro fianco, soprattutto nei momenti difficili. Ecco alcune preghiere molto belle e potenti. 1 Novembre Festa di Tutti i Santi | Ecco quali preghiere recitare per dare loro gloria e chiedere una grazia o miracolo.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Ecco le preghiere
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Preghiera ai Santi del Paradiso
O spiriti celesti e voi tutti Santi del Paradiso, volgete pietosi lo sguardo sopra di noi, ancora peregrinanti in questa valle di dolore e di miserie. Voi godete ora la gloria che vi siete meritata seminando nelle lacrime in questa terra di esilio. Dio è adesso il premio delle vostre fatiche, il principio, l’oggetto e il fine dei vostri godimenti. O anime beate, intercedete per noi! Ottenete a noi tutti di seguire fedelmente le vostre orme, di seguire i vostri esempi di zelo e di amore ardente a Gesù e alle anime, di ricopiare in noi le virtù vostre, affinché diveniamo un giorno partecipi della gloria immortale.
O voi tutti che regnate con Dio nel cielo
O voi tutti che regnate con Dio nel cielo, dai seggi gloriosi della vostra beatitudine, volgete uno sguardo pietoso sopra di noi, esuli dalla celeste patria. Voi raccoglieste l’ampia messe delle buone opere, che andaste seminando con lagrime in questa terra di esilio. Dio è adesso il premio delle vostre fatiche e l’oggetto dei vostri gaudi. O beati del cielo, ottenete a noi di camminare dietro i vostri esempi e di ricopiare in noi stessi le vostre virtù, affinchè, imitando voi in terra, diventiamo con voi partecipi della gloria in cielo.
Amen.O Dio, Padre buono e misericordioso, ti ringraziamo perchè in ogni tempo tu rinnovi e vivifichi la tua Chiesa, suscitando nel suo seno i Santi: attraverso di essi tu fai risplendere la varietà e la ricchezza dei doni del tuo Spirito di amore. Noi sappiamo che i Santi, deboli e fragili come noi, hanno capito il vero senso della vita, sono vissuti nell’eroismo della fede, della speranza e della carità, hanno imitato perfettamente il Figlio tuo, ed ora, vicini a Gesù nella gloria, sono nostri modelli e intercessori. Ti ringraziamo perchè hai voluto che continuasse tra noi e i Santi la comunione di vita nell’unità dello stesso Corpo mistico di Cristo. Ti chiediamo, o Signore, la grazia e la forza di poter seguire il cammino che essi ci hanno tracciato, affinché alla fine della nostra esistenza terrena possiamo giungere con loro al beatificante possesso della luce e della tua gloria. Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come anche noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non abbandonarci alla tentazione, ma liberaci dal male. Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte. Amen.
Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio, ora e sempre, nei secoli dei secoli. Amen.
Preghiera al Santo del proprio nome
O glorioso/a S. (nome del santo o della santa), a cui per somiglianza del nome, Iddio ha in modo speciale affidato la cura della mia salvezza, quando nel santo Battesimo mi ha adottato per uno dei suoi figliuoli, ottienimi con la tua potente intercessione che io viva una vita conforme allo spirito di quella legge santa ed immacolata di cui fosti così zelante osservatore. Aiutami caritatevole protettore dell’anima mia, a ricuperare tutto quello che ho perduto col peccato, a combattere i miei spirituali nemici che sempre tentano di sedurmi. Fa, con le tue preghiere presso Dio, che egli mi conceda la grazia di imitare fedelmente le tue luminose virtù. Difendimi perciò da ogni pericolo nel corso della mia vita, e non mi abbandonare nell’ora della mia morte, affinché dopo averti rassomigliato nel nome su questa terra, sia introdotto nel cielo a partecipare alla tua gloria per tutta l’eternità. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
1 Novembre Festa di Tutti i Santi | Ecco quali preghiere recitare per dare loro gloria e chiedere una grazia o miracolo.
Iscriviti al canale YouTube