Sappiamo quanto il cuore dei bambini nonchè la loro anima sia molto pura e libera dai condizionamenti del male che ci circonda ed è per questo che Dio può operare grazie dentro di loro e attraverso loro. Imelda Lambertini già a soli 5 anni conosce Gesù attraverso le opere caritatevoli dei suoi genitori verso il sostegno ai poveri e agli oppressi della sua città. La bambina cominciava già a comprendere che quello era il vero volto di Gesù Cristo. Imelda, il cui vero nome di battesimo era Maria Maddalena, sentendo molto forte il richiamo verso Gesù, decise di entrare in convento ma essendo troppo giovane le fu permesso di entrare soltanto nel convento di Santa Maria Maddalena fuori Bologna.
Era l’anno 1333 quando Dio decise che era giunto il momento di operare attraverso di lei. Dopo aver assunto il nome di Imelda e aver preso l’abito delle suore domenicane, si dedicò alla preghiera e alla penitenza ma dentro di lei era triste perchè non poteva vivere Gesù nell’Eucaristia. Il 12 Maggio, durante la messa, mentre tutte le altre suore ricevevano la sua comunione, lei attendeva in ginocchio nel posto del coro piangendo e pregando con un ardente desiderio di poter ricevere anche lei la comunione.
A messa terminata, sacerdoti e suore uscirono dal convento ma sentirono un profumo stupendo provenire da dentro il luogo e vi rientrarono, notando sul capo di Imelda un’ostia. A quel punto il sacerdote decise di dare la comunione alla giovane che in un istante, sentitasi pervasa dall’amore infinito di Dio e dall’incontro di Gesù, sorrise e gioiosa salì in cielo. Tutti i presenti vennero anch’essi presi da una infinita gioia.
Nel 1824 Imelda è stata proclamata beata da papa Leone XII. Le sue spoglie sono venerate nella chiesa di San Sigismondo a Bologna. Papa Pio X nel 1910, proclamò la beata Imelda Lambertini patrona delle prime comunioni.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Ecco una meravigliosa preghiera
da recitare alla Beata Imelda
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
O Beata Imelda, cara protettrice dei fanciulli, guarda con tenerezza noi piccoli amici di Gesù, fa che nel primo incontro con Lui abbiamo lo stesso ardente amore che avevi tu. Tu che hai attirato Gesù con la purezza della tua anima e l’ardore dei tuoi desideri, dacci la tua semplicità, la tua innocenza, la tua ubbidienza e il fervore della tua preghiera. Presentaci tu a Gesù, rivestici delle tue virtù, così saremo cari al suo cuore e potremo godere le sue predilezioni divine.
O Gesù, che dal Cielo verrai nel nostro cuore, scendi con il tuo Cielo nella nostra anima, cresci in noi, conservaci piccoli per poter accogliere e comprendere le meraviglie del Regno dei Cieli che Tu sei venuto a portare sulla terra. Gesù, predici per mano, portaci da Maria per ricevere la sua dolce carezza materna, Lei ci renderà attenti alle insidie del demonio, e ci guiderà sulla strada del bene, la sola che conduce al bel Paradiso; là sarà festa per sempre e saremo con Te e la tua Mamma nella gioia senza fine. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Libro dei Salmi Bibbia | Salmo 90 | Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Iscriviti al canale YouTube