Carlo Borromeo nacque ad Arona, Novara, il 2 Ottobre 1538 e morì a Milano il 3 Novembre 2023. La sua ricorrenza avviene il 4 Novembre. Egli è il santo patrono della Lombardia e di tante altre città italiane tra cui ricordiamo Peschiera Borromeo, Rovato, Rocca di Papa, Casalmaggiore, Portomaggiore, Salò, Nizza Monferrato. Viene considerato dalla chiesa cattolica anche il protettore di catechisti, direttori spirituali, malati di stomaco, meleti, fabbricanti di amido, seminaristi e vescovi. Fu papa Paolo V a canonizzarlo il giorno 1 Novembre del 1610. Egli ha compiuto vari miracoli in vita e anche da santo ed ecco perchè la sua importanza è fondamentale per molti che lo venerano come tanti altri santi molto venerati in Italia. Ecco 3 splendide preghiere da recitare al mattino e sera per chiedere la sua protezione e intercessione, per chiedere a questo grande santo anche di guarire da una malattia. 4 Novembre Ricorrenza di San Carlo Borromeo | 3 preghiere da recitare per cercare riparo da problemi e sofferenze.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Ecco la preghiera
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Gloriosissimo San Carlo, modello di virtù e costanza nella prova. Tu che hai impiegato i doni ricevuti per la Gloria di Dio e la salvezza delle anime, sino a restare vittima del Tuo stesso zelo. Impetraci dal Signore la grazia di essere Tuo imitatore, come Tu lo fosti di Gesù Cristo. Ottienici lo spirito di sacrificio, lo zelo per i nostri fratelli, la fedeltà a Dio, l’amore alla Chiesa, la rassegnazione nelle avversità e la perseveranza nel bene. Affinché anche noi, sperimentando di essere amati da Dio, possiamo godere della presenza divina.
Amen.Vi saluto e umilmente vi venero, o zelante San Carlo, che con paterna pietà, vigilanza e fortezza avete governato e ammaestrato il gregge di Gesù Cristo in Milano. Vi ringrazio di tutti i benefici che avete fatto al genere umano, vi prego ad impetrarmi dall’Eterno Divino Pastore la grazia di zelare la mia salute e quella del prossimo con fortezza e perseveranza. Amen.
O glorioso San Carlo, che tanto operaste pel bene della gioventù studiosa, ottenete a me vostro figlio e devoto, di approfittare dei santi ammaestramenti che ci avete lasciati, e di crescere nello spirito della pietà e della sapienza cristiana; affinché, corrispondendo con fedeltà ai doni del Signore, possa meritarmi e in vita e in morte le divine benedizioni. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
4 Novembre Ricorrenza di San Carlo Borromeo | 3 preghiere da recitare per cercare riparo da problemi e sofferenze.
Iscriviti al canale YouTube