Ecco il testo che Suor Lúcia dos Santos. scrisse riguardo la sesta apparizione della Madonna di Fatima che si presentò a lei e agli altri due pastorelli Giacinta Marto e Francesco Marto, con una folla di circa 70 mila persone al seguito alla Cova da Iria, presso la cittadina portoghese di Fátima. Si tratta della famosa apparizione in cui il Sole che brillava nel cielo, iniziò, a mezzogiorno del 13 Ottobre 1917, a cambiare colore, dimensione e posizione per circa dieci minuti. Un evento miracoloso che la Madre di Gesù, la Regina dei cieli, predisse proprio alla pastorella poi diventata Suor Lucia. La gente non credeva ai propri occhi e dopo essere stati sotto una forte pioggia, inzuppati di acqua, dopo la fine dell’evento solare, scoprirono tutti di essere completamente asciutti. Fatima 13 Ottobre 1917 | Dal testo di Suor Lucia | 6ª Apparizione della Madonna: “In Ottobre Compirò un Grande Miracolo, Così che Tutti Crederanno“. Ecco il passaggio del testo riferito alla 6ª apparizione della Madonna di Fatima che apparve su un albero di leccio e che dialogò con i pastorelli.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Ecco il messaggio
Dalle parole della veggente Suor Lucia:
Verso le 11 del mattino incominciò a piovere: la folla che a quell’ora toccava le 70.000 persone restò stoicamente sul posto, con i piedi nel fango, con gli abiti inzuppati, in attesa dell’arrivo dei tre pastorelli.
Così narra Lucia:
«Avendo previsto un ritardo per la strada, uscimmo di casa prima. Nonostante la pioggia torrenziale, la gente si accalcava lungo la strada. Mia madre, temendo che quello fosse l’ultimo giorno della mia vita e preoccupata dall’incertezza di ciò che poteva accadere, volle accompagnarmi. Lungo la via si ripetevano le scene del mese precedente, ma più numerose e più commoventi. Le strade fangose non impedivano alla gente di inginocchiarsi a terra di fronte a noi nel più umile e supplichevole atteggiamento. Giunti alla pianta di leccio, nella Cova da Iria, mossa da un impulso interiore, dissi alle persone di chiudere gli ombrelli per recitare il Rosario». Tutti obbedirono, e si recitò il Rosario.
«Subito dopo vedemmo la luce e la Signora apparve sul leccio.
“Che cosa volete da me?”
“Voglio dirti che desidero che si eriga qui una Cappella in mio onore, perché io sono Nostra Signora del Rosario. Continuate a recitare il Rosario ogni giorno. La guerra finirà presto e i soldati ritorneranno alle loro case.”
“Ho molte cose da chiedervi: la guarigione di alcune persone ammalate, la conversione dei peccatori e altre cose…”
“Alcune le esaudirò, altre no, è necessario che si emendino, che chiedano perdono dei loro peccati”.
Quindi con espressione triste disse: “Non offendete più Dio, Nostro Signore, perché Egli è già troppo offeso!”
Furono queste le ultime parole che la Vergine pronunciò alla Cova da Iria.
«A questo punto Nostra Signora, aprendo le mani, le fece riflettere sul sole e, mentre saliva, il riflesso della Sua persona era proiettato sul sole stesso.
Questa è la ragione per cui io gridai forte: “Guardate il sole”. La mia intenzione non era quella di richiamare l’attenzione della gente verso il sole, perché io non ero conscia della loro presenza. Fui guidata a fare ciò da un impulso interiore.
Quando Nostra Signora scomparve nelle immense distanze del firmamento, oltre al sole vedemmo San Giuseppe con il Bambino Gesù e Nostra Signora vestita di bianco con un manto blu. San Giuseppe con il Bambino Gesù sembravano benedire il mondo: fecero infatti il Segno di Croce con le loro mani. Poco dopo, questa visione scomparve e vidi Nostro Signore e la Vergine sotto le apparenze di Addolorata. Nostro Signore fece l’atto di benedire il mondo, come aveva fatto San Giuseppe.
Questa apparizione scomparve e vidi ancora Nostra Signora, questa volta sotto le apparenze di Nostra Signora del Carmelo».
Fatima 13 Ottobre 1917 | Dal testo di Suor Lucia | 6ª Apparizione della Madonna: “In Ottobre Compirò un Grande Miracolo, Così che Tutti Crederanno”.
Iscriviti al canale YouTube