San Leonardo di Noblac, conosciuto soprattutto come San Leonardo eremita o di Limoges, è il patrono dei carcerati, dei partorienti, dei fabbri, dei carrettieri, degli agricoltori e del bestiame. Egli in vita fu un abate francese che decise di vivere come eremita per molto tempo della sua vita. Viene considerato santo da tutte le Chiese che ammettono il culto dei santi e nel Medioevo addirittura era tra i santi più venerati. Anche se non si conosce esattamente la data della sua morte, la Chiesa lo onora il giorno 6 del mese di Novembre di ogni anno. Qui trovate 3 bellissime preghiere da recitare per glorificarlo in cielo ma soprattutto per chiedere il suo aiuto, sostegno, la sua intercessione e arriva a Dio affinchè ci doni una grazia. Recitate queste brevi preghiera mattino e sera e non soltanto nel giorno del 6 Novembre, anche prima e dopo. 6 Novembre Festa di San Leonardo di Noblac o di Limoges | Per ricevere un aiuto nella vostra vita recitate queste preghiere al santo.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Ecco le preghiere
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
O liberatore dei prigionieri e distruttore delle prigioni, o Leonardo, implora per noi il perdono dei peccati. O Dio che hai accordato al Beato Leonardo il singolare privilegio di liberare i prigionieri fa che, mediante la sua intercessione noi siamo liberi dai vincoli del peccato e possiamo ottenere una santa libertà. Amen.
O San Leonardo, nostro Signore, teneramente amato da Dio, io vi scongiuro, per tutta la felicità che egli vi ha accordata, in Cielo e in terra, accorrete in mio aiuto, affinché io possa partecipare della grazia divina. Le pene e dolori che mi opprimono, a causa dei miei peccati, a voi li raccomando fidente. O San Leonardo mio signore, ascoltate le mie suppliche e pregate il Buon Dio per me povero peccatore. Pregate, perché la protezione di Dio si estenda su di me ora e sempre , perché io possa sfuggire alle insidie del demonio e alle pene dell’Inferno. Intercedete per la mia salvezza, ve ne scongiuro in nome di Nostro Signore Gesù Cristo che vive e regna col Padre e con lo Spirito Santo per tutti i secoli dei secoli. Amen.
O insigne benefattore della umanità, glorioso San Leonardo nostro potente protettore, sostegno degli infelici, consolatore degli oppressi, speranza dei carcerati, a te ricorriamo nei nostri bisogni. E’ grande il tuo merito presso Dio, forte la premura di renderci felici. Liberaci tutti da pubbliche e private calamità; ma particolarmente impetraci da Dio la liberazione delle anime nostre da ogni colpa, fa che usciamo dalla schiavitù del peccato, che viviamo nell’osservanza della divina legge, e nella pratica di tutte le virtù, meritiamo la felicità di godere con la pace dei giusti. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
6 Novembre Festa di San Leonardo di Noblac o di Limoges | Per ricevere un aiuto nella vostra vita recitate queste preghiere al santo.
Iscriviti al canale YouTube