Sant’Agrippino di Napoli è stato un vescovo di Napoli del II secolo. Egli è compatrono della città campana insieme a San Gennaro ed è molto venerato anche se non si sa moltissimo della sua vita. Tra i suoi meriti ci fu quello di raccogliere molte persone e portale verso l’amore per il Signore, quello di difendere la città e di pregare ogni giorno per coloro che avevano bisogno di un sostegno. Nel IX e X secolo molti autori scrissero di alcuni miracoli ottenuti proprio per intercessione di Sant’Agrippino. Morì a Napoli nel 233 circa. Egli è patrono della città di Napoli e di Arzano. Qui ritrovate una brevissima preghiera da recitare in suo onore, per ricordare la sua gloria e per chiedere anche la sua intercessione per qualcosa di cui avete bisogno. 9 Novembre Preghiera del giorno a Sant’Agrippino di Napoli | O anima pura del Paradiso, aiutaci intercedendo per tutti noi.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Ecco la preghiera
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
O spiriti celesti e voi tutti Santi del Paradiso, volgete pietosi lo sguardo sopra di noi, ancora peregrinanti in questa valle di dolore e di miserie. Voi godete ora la gloria che vi siete meritata seminando nelle lacrime in questa terra di esilio. Dio è adesso il premio delle vostre fatiche, il principio, l’oggetto e il fine dei vostri godimenti. O anime beate, intercedete per noi! Ottenete a noi tutti di seguire fedelmente le vostre orme, di seguire i vostri esempi di zelo e di amore ardente a Gesù e alle anime, di ricopiare in noi le virtù vostre, affinché diveniamo un giorno partecipi della gloria immortale. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
9 Novembre Preghiera del giorno a Sant’Agrippino di Napoli | O anima pura del Paradiso, aiutaci intercedendo per tutti noi.
Iscriviti al canale YouTube