Nostra Signora della Mercede che significa Misericordia in lingua spagnola, è uno dei titoli con cui si invoca Maria, la Madre di Gesù. Il giorno 1 Agosto 1218 la Madonna si dice che apparve a San Pietro Nolasco. Dopo questa apparizione Nolasco fondò ordine di religiosi (i mercedari) che cercavano di liberare i cristiani prigionieri dei musulmani. Quella che trovate qui è una stupenda preghiera, un vero e proprio atto di consacrazione alla Santissima e Beata Vergine della Misericordia affinchè protegga le nostre famiglie. Recitando questa potentissima supplica infatti la Madre di Gesù entrerà nelle nostre case e le proteggerà insieme a tutti coloro che ci abitano dentro. Una preghiera da recitare spesso per trovare la pace in famiglia, specialmente se ci sono alcuni problemi. Preghiera di oggi alla Vergine SS. della Mercede | Ecco la stupenda consacrazione della casa e della famiglia.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Ecco la preghiera
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Dègnati, o dolcissima Vergine della Mercede, di visitare con il tuo divin Figlio, questa casa che da oggi in poi è tua; e ricolma i fortunati tuoi figli che vi abitano delle celesti grazie e dei singolari favori che costantemente concedi alle famiglie consacrate al tuo tenero cuore di Madre. Tu stessa, o Sovrana Redentrice degli schiavi, hai manifestato che desideri e vuoi regnare nelle famiglie. Perciò questa famiglia tutta, ascoltando la tua voce, risponde premurosa alla tua chiamata e contrariamente all’abbandono e all’indifferenza di tante famiglie, ti proclama, o carissima Madre della Mercede, sua amabile Regina e ti consacra interamente le sue gioie, le sue fatiche, le sue tristezze, il suo presente ed il suo avvenire. Benedici dunque i presenti, benedici gli assenti, benedici anche o amorosa Madre, i nostri cari defunti. Prendi dimora in questa tua casa, te ne supplichiamo per gli acerbissimi dolori che soffristi ai piedi della croce; stabilisci in essa il tuo dolce regno ed il dominio della tua carità e del tuo amore, della tua bontà e delle tue misericordie. Vieni, o Signora, e regna in questa casa; vieni e comanda in essa come Madre, come Regina, come Padrona. Tutto qui è tuo, tutto ti appartiene. Allontana tutto ciò che ti disgusta, correggi tutti i difetti che vedi in essa, ispira in essa l’amore casto e l’osservanza delle sante leggi, infondi in tutti i suoi membri lo spirito di fede e di pietà, di fortezza e di purezza. Fa, o Signora, che la mansuetudine, la pazienza, l’umiltà, il distacco ed il disprezzo per le folli vanità, e tutte le altre virtù che furono tue prerogative, formino anche la delizia di questa famiglia. Aprici, o Signora, il tuo dolce manto di Madre e come in un’arca di salvezza custodisci sotto di esso tutti i componenti di questa famiglia che sono tuoi fino alla vita eterna. Viva sempre amata, benedetta e glorificata tra noi la Vergine SS. della Mercede, unitamente al cuore vittorioso di Gesù. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Preghiera di oggi alla Vergine SS. della Mercede | Ecco la stupenda consacrazione della casa e della famiglia.
Iscriviti al canale YouTube