San Martino di Tours nacque nel 316 a Sabaria, in Pannonia e morì il gionro 8 Novembre 397 a Candes. La sua ricorrenza è nel giorno 11 del mese di Novembre. Egli è il santo patrono di molte città italiane tra cui ricordiamo Sesto Fiorentino, Belluno, Bollate, Riccione, Casalecchio di Reno, Treviglio, Legnago, Magenta, Paese, Lastra a Signa. Inoltre è protettore di albergatori, cavalieri, fabbricanti di maiolica, fanteria, forestieri, mendicanti, militari, oche, osti, pellegrini, sarti, sinistrati, soldati, traditi, vendemmiatori, viticoltori. Le sue reliquie sono nella Basilica di San Martino. Attraverso la sua intercessione potete chiedere sicuramente qualcosa di cui avete bisogno perchè con la sua gloria nei cieli potrà aiutarvi. Ecco una bella preghiera da recitare in sua memoria e chiedere appunto il suo sostegno. 11 Novembre Ricorrenza di San Martino | La bella preghiera per chiedere al santo una grazia.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Ecco la preghiera
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
O glorioso San Martino, che per la vostra generosa carità, la quale vi mosse a tagliar colla spada il militar vostro manto per ricoprire un povero quasi ignudo, meritaste di essere personalmente da Gesù Cristo visitato, encomiato ed istruito in tutto quello che egli voleva da voi, e preservato ancora dalla morte, quando, avviato alla patria per la conversione dei vostri genitori, cadeste nelle mani dei ladri, e quando, chiuso nel deserto vi cibaste di erba avvelenata senza conoscerla, ottenete a noi tutti la grazia d’impiegar sempre a soccorso dei bisognosi nostri fratelli i nostri lumi, le nostre sostanze e tutte quante le nostre forze, onde meritarci specialissima la divina assistenza in ogni nostra spirituale e corporale necessita. Gloria.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
11 Novembre Ricorrenza di San Martino | La bella preghiera per chiedere al santo una grazia.
Iscriviti al canale YouTube