Il giorno 18 Novembre si commemora, anche se in via facoltativa, l’anniversario della dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo. Succede infatti anche per i cristiani così come per gli ebrei, che si festeggia, si ricorda la consacrazione delle loro Chiese. Ricordiamo infatti l’anniversario della dedicazione del tempio di Gerusalemme, giorno solenne per il popolo ebreo. Ovviamente tra tutte queste chiese e luoghi sacri, quello maggiormente venerato è la tomba di S. Pietro. Molti di questi luoghi sacri che si venerano furono resi celebri dagli Apostoli di Gesù Cristo. Ecco due bellissime preghiere da recitare mattino e sera e che sono rivolte ai santi Pietro e Paolo. Due stupende suppliche per chiedere la loro intercessione, ottenere da loro un miracolo, una grazia, un semplice sostegno. 18 Novembre Dedicazione della Basilica dei Santi Pietro e Paolo | Ecco 2 preghiere da rivolgere ai santi.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Ecco le 2 preghiere
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Preghiera a San Pietro
O glorioso S. Pietro principe degli Apostoli, che, in premio della Vostra viva fede del vostro amore, foste da Gesù contraddistinto dal privileggi più singolari e destinato ad essere il fondamento della Sua Chiesa quindi da tutti i credenti per tale riconosciuto e venerato, rendeteci grazia di esser sempre pronti e disposti ad eseguire quello che il Divin Maestro, nostro Signore Gesù Cristo, per mezzo della Santa Madre Chiesa e dei suoi rappresentanti vorrà comandarci, ed una fede incrollabile ed invincibile amor di Dio. Intercedete ed otteneteci, col nostro pentimento, sicuro perdono dei nostri peccati ed aiutateci a sopportare con cristiana rassegnazione il travagli di questa vita per meritare di entrare con Voi nel Regno de’ Cieli. Così sia.
Preghiera a San Paolo
O glorioso San Paolo che da persecutore del nome cristiano sei divenuto apostolo ardentissimo per zelo e che, per far conoscere il Salvatore Gesù, hai sofferto persecuzioni dìogni genere ed hai versato anche il tuo sangue, ottieni a noi la grazia di ricevere i favori della Divina Misericordia, e le infermità le tribulazioni della vita presente non ci raffreddino nel servizio di Dio, ma ci rendano sempre più fedeli e fervorosi. Così sia.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
18 Novembre Dedicazione della Basilica dei Santi Pietro e Paolo | Ecco 2 preghiere da rivolgere ai santi.
Iscriviti al canale YouTube