Il giorno 20 Novembre di ogni anno ricorre la solennità di Cristo Re. Nell’anno 1925, anno giubilare, Papa Pio XI pubblicò la sapientissima enciclica «Quas primas» in cui venne istituita anche questa solennità. Con essa si sottolinea che la figura del Cristo rappresenta per i cattolici il Signore della storia e del tempo. Questa figura e icona cristiana è patrona di Valderice, Valledoria, Numana, Aymavilles. Qui ritrovate una stupenda preghiera da recitare in onore a Gesù Cristo con cui appunto lo si riconosce come Re universale. Recitando questa preghiera rinnoviamo le nostre promesse battesimali e rinunciamo a Satana vivendo come veri cristiani e diffondendo la parola di Dio tra gli altri. Con questa supplica riconosciamo che il regno della pace in Cristo si stabilisce nel mondo intero. 20 Novembre Solennità di Cristo Re | Recitando questa preghiera a Gesù rinnova la tua promessa con Lui e mandi via Satana dalla tua vita.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Ecco la preghiera
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
O Cristo Gesù, io Vi riconosco per Re universale. Tutto quello che è stato fatto, per Voi è stato creato. Esercitate pure sovra di me tutti i vostri diritti. Io rinnovo le mie promesse battesimali, rinunziando a Satana, alle sue illusioni e alle sue opere, e prometto di vivere da buona cristiana. E del tutto particolarmente m’impegno a far trionfare secondo le mie forze i diritti di Dio e della vostra Chiesa. Divin Cuore di Gesù, vi offro le mie povere azioni per ottenere che tutti i cuori riconoscano la vostra sacra Regalità e che in tal modo, il regno della vostra pace si stabilisca in tutto il mondo. Così sia.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
20 Novembre Solennità di Cristo Re | Recitando questa preghiera a Gesù rinnova la tua promessa con Lui e mandi via Satana dalla tua vita.
Iscriviti al canale YouTube