San Clemente I papa nacque nel primo secolo a Roma e morì a Cherson sempre nel primo secolo. Le sue reliquie sono conservate presso la Basilica di San Clemente al Laterano. Patrono di molte città italiane, San Clemente papa si ricorda e si commemora il giorno 23 Novembre ed è il protettore di bambini, barcaioli, battellieri, cappellai, gondolieri, lapicidi, marinai, marmisti, scalpellini. Viene invocato contro le malattie dei bambini anche. Ecco dunque due semplicissime preghiere affinchè tramite la sua potente intercessione i bambini malati possano guarire ma anche voi ottenere grazie. Se avete un bambino in famiglia o nella vostra cerchia di amicizie che non sta bene allora potete recitare questa supplica al Santo papa. 23 Novembre Commemorazione di San Clemente Papa I | Le 2 preghiere per ottenere tramite la sua intercessione, le grazie che vogliamo.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Ecco le preghiere
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
O Dio, che per mezzo della preghiera e della gloriosa vita dei tuoi Santi e in particolar modo di San Clemente I Romano, hai chiamato i nostri padri alla mirabile luce del Vangelo, fa che anche noi viviamo nell’impegno per una nuova evangelizzazione di questo terzo millennio cristiano e, superando le insidie del maligno, cresciamo nella grazia e nella conoscenza del nostro Signore Gesù Cristo, che vive e regna nei secoli dei secoli. Amen.
Glorioso San Clemente oggi ti eleggo a mio speciale patrono: sostieni in me la Speranza, confermami nella Fede, rendimi forte nella Virtù. Aiutami nella lotta spirituale, ottienimi da Dio tutte le Grazie che mi sono più necessarie ed i meriti per conseguire con te la Gloria Eterna. Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte. Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come anche noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non abbandonarci alla tentazione, ma liberaci dal male. Amen.
Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio, ora e sempre, nei secoli dei secoli. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
23 Novembre Commemorazione di San Clemente Papa I | Le 2 preghiere per ottenere tramite la sua intercessione, le grazie che vogliamo.
Iscriviti al canale YouTube