Sant’Eligio Vescovo nacque il 588 a Chàtelat, in Francia e morì il primo Dicembre 660 a Noyon, sempre in Francia. Importante fu questo vescovo per l’intera Francia. La sua commemorazione avviene il giorno 1 Dicembre e questo santo è il protettore dei fabbri, dei garagisti, dei gioiellieri, dei maniscalchi, degli orafi e dei veterinari. Dunque se appartenete a una di queste categorie professionali potete recitare la preghiera per chiedere la sua intercessione e ricevere così una grazia. Il santo è anche molto venerato in Italia. Recitando questa preghiera affidiamo la nostra anima a Sant’Eligio che può fortificarla nelle nostre battaglie spirituali allontanandola dal demonio. 1 Dicembre Ricorrenza di Sant’Eligio Vescovo | Salva la tua anima e fortificala nelle battaglie spirituali contro il demonio.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
O trionfatore glorioso del Demonio, indarno armato in multiformi maniere contro di Voi, S. Eligio Vescovo, proseguite la vittoriosa opera vostra su l’inferno, congiurato ai nostri danni.
Da quei colpi funesti salvate le anime nostre, fortificandole nelle spirituali battaglie:
ai nostri corpi impetrate costante la santità:
Dilungate dagli armenti e dai campi ogni maligno influsso:
e la vita presente, vostra mercè tranquilla per noi, ci sia saggio e apparecchio alla pace perfetta della vita eterna.
Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
1 Dicembre Ricorrenza di Sant’Eligio Vescovo | Salva la tua anima e fortificala nelle battaglie spirituali contro il demonio.
Iscriviti al canale YouTube