Bellissima la frase che da inizio a questo salmo numero 107 in cui si dice che il cuore di colui che ama il Signore è saldo a indicare una fortissima fede e un fortissimo amore, indelebile in Lui, in colui che ha creato tutto, che vede tutto e che può tutto. Anche l’ultima frase del salmo è davvero molto bella perchè si parla di Dio che fa cose grandi insieme a coloro che lo amano e annienta chi crea del male, chi vuole far del male ai suoi figli. Un salmo abbastanza corto ma intenso scritto da Davide come tanti altri che ritroviamo nell’Antico Testamento. Lasciamoci condurre da Dio nel suo regno eterno con fiducia, lasciamoci guidare dal Signore Dio Onnipotente, l’unico da seguire. Libro dei Salmi Bibbia | Salmo 107 | Ti loderò tra i popoli, Signore, a te canterò inni tra le genti. Leggiamo il salmo.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Salmo numero 107
Canto. Salmo. Di Davide.
Saldo è il mio cuore, Dio, saldo è il mio cuore: voglio cantare inni, anima mia. Svegliatevi, arpa e cetra, voglio svegliare l’aurora. Ti loderò tra i popoli, Signore, a te canterò inni tra le genti, perché la tua bontà è grande fino ai cieli e la tua verità fino alle nubi. Innàlzati, Dio, sopra i cieli, su tutta la terra la tua gloria. Perché siano liberati i tuoi amici, salvaci con la tua destra e ascoltaci. Dio ha parlato nel suo santuario: «Esulterò, voglio dividere Sichem e misurare la valle di Succot; mio è Gàlaad, mio Manasse, Efraim è l’elmo del mio capo, Giuda il mio scettro. Moab è il catino per lavarmi, sull’Idumea getterò i miei sandali, sulla Filistea canterò vittoria». Chi mi guiderà alla città fortificata, chi mi condurrà fino all’Idumea? Non forse tu, Dio, che ci hai respinti e più non esci, Dio, con i nostri eserciti? Contro il nemico portaci soccorso, poiché vana è la salvezza dell’uomo. Con Dio noi faremo cose grandi ed egli annienterà chi ci opprime.
Libro dei Salmi Bibbia | Salmo 107 | Ti loderò tra i popoli, Signore, a te canterò inni tra le genti.
Iscriviti al canale YouTube