San Nicola nacque nel terzo secolo a Pàtara, in Turchia e morì nel quarto secolo a Licia, sempre in Turchia. Egli è il patrono della Puglia e di città come Napoli, Bari, Sassari, Lecco, Mira, Merano, Argenta, San Nicola la Strada, Mentana. Il santo protegge anche i bambini, chiunque si trovi in circostanze sfavorevoli e i marinai. Per alcuni episodi san Nicola è ritenuto un santo benefattore e protettore dei bambini. Il suo corpo, le sue reliquie si conservano a Bari, nella Basilica che porta il suo nome. Ecco a voi una bellissima preghiera affinchè il grande santo, venerato in tutta Italia, possa intercedere e farvi ricevere quella grazia che sia sempre utile al nostro progresso spirituale, quindi secondo la volontà del Signore. 6 Dicembre Ricorrenza San Nicola di Bari | In questo giorno speciale chiedi al Santo il miracolo.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Ecco la preghiera
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Glorioso San Nicola, mio speciale Protettore, da quella sede di luce in cui godete la Divina presenza, rivolgete pietoso verso di me i vostri occhi ed impetratemi dal Signore le grazie e gli aiuti opportuni alle presenti mie necessità spirituali e temporali e precisamente
la grazia…
qualora giovi alla mia eterna salute. Sovvengavi ancora, o glorioso Santo Vescovo, del Sommo Pontefice, della Santa Chiesa e di questa devota Città. Riconducete sul retto sentiero i peccatori, i miscredenti, gli eretici, gli afflitti, soccorrete i bisognosi, difendete gli oppressi, guarite gli infermi, e fate sì che tutti esperimentino gli effetti del Vostro valevole Patrocinio presso il supremo Dator di ogni bene.
Così sia.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
6 Dicembre Ricorrenza San Nicola di Bari | In questo giorno speciale chiedi al Santo il miracolo.
Iscriviti al canale YouTube