Il salmo numero 110 è una lettura molto breve ma intensa come d’altronde la maggior parte dei salmi che ritroviamo nella Bibbia. Le frasi più salienti sono due e cioè la prima che apre la lettura in cui viene chiesto al Signore di sedere al fianco destro del Signore Dio nel frattempo che tutti i nemici siano messi sotto i piedi e diventino dunque sgabello. Dio terrà alta la testa nel giorno del giudizio e annienterà con la sua ira tutti i re giudicando i popoli. Un salmo in cui si comprende come Davide percepisca l’immensa misericordia del suo Signore ma anche la sua tremenda ira. Libro dei Salmi Bibbia | Salmo 110 | Il Signore stenderà da Sion lo scettro del tuo potere. Leggiamo il salmo.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Salmo numero 110
Il Messia, Re e Sacerdote
(Mt 22:41-46;
At 2:33-36)
Eb 7; Sl 2:6-12Salmo di Davide.
Il Signore ha detto al mio Signore: «Siedi alla mia destra finché io abbia fatto dei tuoi nemici lo sgabello dei tuoi piedi». Il Signore stenderà da Sion lo scettro del tuo potere. Domina in mezzo ai tuoi nemici! Il tuo popolo si offre volenteroso quando raduni il tuo esercito. Parata di santità, dal seno dell’alba la tua gioventù viene a te come rugiada. Il Signore ha giurato e non si pentirà: «Tu sei Sacerdote in eterno, secondo l’ordine di Melchisedec». Il Signore, alla tua destra, schiaccia dei re nel giorno della sua ira, giudica i popoli, ammucchia i cadaveri, stritola la testa ai nemici in un vasto territorio. Si disseta al torrente lungo il cammino, e perciò terrà alta la testa.
Libro dei Salmi Bibbia | Salmo 110 | Il Signore stenderà da Sion lo scettro del tuo potere.
Iscriviti al canale YouTube