Un altro bellissimo salmo, il numero 111 che parte con una frase che fa comprendere come chi lo ha scritto ami il Signore e lo voglia sempre lodare, celebrare con tutto il suo cuore. La vita grazie alla misericordia dell’Altissimo è meravigliosa e dobbiamo noi tutti sempre ringraziare Dio per quello che ci dona ogni giorno, sia le cose belle che brutte perché Egli ha un progetto per tutti noi che ci potrebbe sembrare assurdo e non in linea con quello che noi vorremmo essere. Le opere del Signore sono vere e giuste dunque dobbiamo accettarle ed essere partecipi di esse senza alcun dubbio, senza alcun tentennamento. Coloro che mettono in pratica i suoi comandamenti sono persone molto intelligenti. Libro dei Salmi Bibbia | Salmo 111 | Il timore dell’Eterno è il principio della sapienza. Leggiamo il salmo.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Salmo numero 111
Dio lodato per le sue mirabili opere
Alleluia. Io celebrerò l’Eterno con tutto il cuore nel consiglio dei giusti e nell’assemblea. Grandi sono le opere dell’Eterno, ricercate da tutti quelli che si dilettano in esse. Le sue opere sono maestose e grandiose e la sua giustizia dura in eterno. Egli fa sì che le sue meraviglie siano ricordate; l’Eterno è misericordioso e pieno di compassione. Egli dà cibo a quelli che lo temono e si ricorderà per sempre del suo patto. Egli ha mostrato al suo popolo la potenza delle sue opere, dandogli l’eredità delle nazioni. Le opere delle sue mani sono verità e giustizia; tutti i suoi comandamenti sono fermi, stabili in eterno per sempre, fatti con verità e rettitudine. Egli ha mandato la redenzione al suo popolo, ha stabilito il suo patto per sempre; santo e tremendo è il suo nome. Il timore dell’Eterno è il principio della sapienza; hanno grande sapienza quelli che mettono in pratica i suoi comandamenti; la sua lode dura in eterno.
Libro dei Salmi Bibbia | Salmo 111 | Il timore dell’Eterno è il principio della sapienza.
Iscriviti al canale YouTube