Siamo arrivati al salmo numero 113, un salmo molto breve e in cui si parte con un alleluia al Signore davanti il quale noi tutti dobbiamo tremare data la sua enorme potenza. Bellissime alcune frasi di questa lettura che riportano eventi del passato quando il popolo d’Israele, fuggendo dall’Egitto dove era schiavizzato, visse il miracolo del mare che si ritrasse con il Giordano che si volse indietro. Una vera poesia che descrive la realtà di un tempo e del popolo amato da Dio che Egli ha aiutato. Ricordiamoci sempre della potenza infinita del Signore ma anche della sua infinita misericordia. Libro dei Salmi Bibbia | Salmo 113 | Trema, o terra, davanti al Signore, davanti al Dio di Giacobbe, che muta la rupe in un lago, la roccia in sorgenti d’acqua. Leggiamo il salmo.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Salmo numero 113
Alleluia.
Quando Israele uscì dall’Egitto,
la casa di Giacobbe da un popolo barbaro,
Giuda divenne il suo santuario,
Israele il suo dominio.
Il mare vide e si ritrasse,
il Giordano si volse indietro,
i monti saltellarono come arieti,
le colline come agnelli di un gregge.
Che hai tu, mare, per fuggire,
e tu, Giordano, perché torni indietro?
Perché voi monti saltellate come arieti
e voi colline come agnelli di un gregge?
Trema, o terra, davanti al Signore,
davanti al Dio di Giacobbe,
che muta la rupe in un lago,
la roccia in sorgenti d’acqua.
Libro dei Salmi Bibbia | Salmo 113 | Trema, o terra, davanti al Signore, davanti al Dio di Giacobbe, che muta la rupe in un lago, la roccia in sorgenti d’acqua.
Iscriviti al canale YouTube