Nel 1531 la Santa Vergine, Madre di Nostro Signore Gesù Cristo, apparve diverse volte a Guadalupe, in Messico a un uomo di nome Juan Diego che la vide dal 9 al 12 Dicembre. La Vergine volle che si erigesse una cappella nel luogo delle apparizioni e in seguito questo fu fatto. Colui che la vide si convertì al cristianesimo e il vescovo ricevette addirittura un segno divino perchè non credeva. L’uomo infatti trovò dei fiori molto particolari che in quel periodo non dovevano nascere, proprio nel luogo delle apparizioni e dopo averli messi nel suo mantello, in presenza del vescovo e di altre persone, vide l’immagine di una Madonna su di esso. Tutti rimasero sbalorditivi. Dunque il 12 Dicembre di ogni anno si ricordano queste apparizioni ed ecco una splendida preghiera alla Madonna di Guadalupe. 12 Dicembre Ricorrenza della Beata Maria Vergine di Guadalupe | Ecco una preghiera per ricevere la sua immensa protezione.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Ecco la preghiera
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Vergine Immacolata di Guadalupe, Madre di Gesù e Madre nostra, vincitrice del peccato e nemica del Demonio, Tu ti manifestasti sul colle Tepeyac in Messico all’umile e generoso contadino Juan Diego. Sul suo mantello imprimesti la Tua dolce Immagine come segno della Tua presenza in mezzo al popolo e come garanzia che avresti ascoltato le sue preghiere e addolcito le sue sofferenze. Maria, Madre amabilissima, noi oggi ci offriamo a te e consacriamo per sempre al tuo Cuore Immacolato tutto quanto ci resta di questa vita, il nostro corpo con le sue miserie, la nostra anima con le sue debolezze, il nostro cuore con i suoi affanni e desideri, le preghiere, le sofferenze, l’agonia. O Madre dolcissima, ricordati sempre dei tuoi figli. Se noi, vinti dallo sconforto e dalla tristezza, dal turbamento e dall’angoscia, dovessimo qualche volta dimenticarci di te, allora, Madre pietosa, per l’amore che porti a Gesù, ti chiediamo di proteggerci come figli tuoi e di non abbandonarci fino a quando non saremo giunti al porto sicuro, per gioire con Te, con tutti i Santi, nella visione beatifica del Padre. Amen.
Salve, Regina, madre di misericordia, vita, dolcezza e speranza nostra, salve. A te ricorriamo, esuli figli di Eva; a te sospiriamo, gementi e piangenti in questa valle di lacrime. Orsù dunque, avvocata nostra, rivolgi a noi gli occhi tuoi misericordiosi. E mostraci, dopo questo esilio, Gesù, il frutto benedetto del tuo Seno. O clemente, o pia, o dolce Vergine Maria!
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
12 Dicembre Ricorrenza della Beata Maria Vergine di Guadalupe | Ecco una preghiera per ricevere la sua immensa protezione.
Iscriviti al canale YouTube