San Giovanni della Croce fu sacerdote e dottore della Chiesa. Nacque nell’anno 1542, a Fontiveros, in Spagna e morì il giorno 14 del mese di Dicembre nell’anno 1591, a Ubeda, sempre in Spagna. Egli è il protettore di mistici ma anche di poeti. La Chiesa dunque lo commemora in questo particolare giorno del 14 Dicembre e noi gli dedichiamo una breve preghiera, molto bella e piena di significato cristiano. Potete recitarla anche durante il vostro rosario quotidiano o insieme ad altre preghiere che voi solitamente recitate durante il giorno. Glorifichiamo anche questo santo chiedendo la sua intercessione. 14 Dicembre Ricorrenza di San Giovanni della Croce | Il Santo spagnolo se lo invochi aiuta a proteggere la tua anima.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Ecco la preghiera
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
O amabilissimo San Giovanni della Croce, anima eccelsa irradiata dalla luce di Dio, proteggi le nostre povere anime, preoccupate dai beni terreni, e insegnaci la via stretta e ardua che conduce al Monte del Signore. Fa’ che comprendiamo il valore delle realtà divine, e la fragile labilità di tutte le cose umane. Tu che sei il padre degli spirituali, il patrono dei mistici, il maestro della contemplazione e la guida alle più sublimi forme di orazione, infondi energia e slancio al nostro spirito, affinché, con l’aiuto della grazia impariamo ad amare Dio sulla terra per poi giungere a goderlo eternamente nella patria beata del Regno. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
14 Dicembre Ricorrenza di San Giovanni della Croce | Il Santo spagnolo se lo invochi aiuta a proteggere la tua anima.
Iscriviti al canale YouTube