Durante il periodo pasquale al posto dell’Angelus o anche insieme a questo stupendo testo, possiamo recitare la seguente preghiera, che in latino si chiama “Regina caeli”. Con questa preghiera si ricorda la risurrezione di Gesù che appunto avviene simbolicamente ogni anno a Pasqua. L’autore di questa bellissima composizione purtroppo è sconosciuto ma il periodo è il X secolo. Papa Gregorio Magno, si dice, che in un giorno di Pasqua a Roma sentì alcuni angeli cantare le prime 3 righe di questa composizione e decise di aggiungere la quarta riga. Per Pasqua recitate il testo della Regina dei Cieli! per ricordare la resurrezione di nostro Signore Gesù Cristo.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Ecco la preghiera
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Regina dei cieli, rallegrati, alleluia.
Cristo, che hai portato nel grembo, alleluia,
è risorto, come aveva promesso, alleluia.
Prega il Signore per noi, alleluia.
Rallegrati, Vergine Maria, alleluia.
Il Signore è veramente risorto, alleluia.
O Dio, che nella gloriosa risurrezione del tuo Figlio hai ridato la gioia al mondo intero, per intercessione di Maria Vergine concedi a noi di godere la gioia della vita senza fine. Per Cristo nostro Signore. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Per Pasqua recitate il testo della Regina dei Cieli! per ricordare la resurrezione di nostro Signore Gesù Cristo.
Iscriviti al canale YouTube