Un altro bel canto delle ascensioni scritto da Davide che ne ha scritti molti di salmi all’interno dell’Antico Testamento. In questo canto e in questa stupenda lettura egli continua a ringraziare il Signore per tutto quello che ha fatto per il suo popolo che non è mai stato abbandonato anche in quei momenti in cui sembrava esserlo. Egli infatti in una frase dice “Sia benedetto il Signore che non ci ha lasciati soli in preda ai loro denti“. Una frase che fa comprendere benissimo, nella sua semplicità, come Dio sia sempre al nostro fianco e coloro che hanno fede e credono in Lui la scampano sempre. Libro dei Salmi Bibbia | Salmo 123 | Se il Signore non fosse stato con noi, quando uomini ci assalirono, ci avrebbero inghiottiti vivi. Leggiamo il salmo.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Salmo numero 123
Canto delle ascensioni. Di Davide.
Se il Signore non fosse stato con noi,
– lo dica Israele –
se il Signore non fosse stato con noi,
quando uomini ci assalirono,
ci avrebbero inghiottiti vivi,
nel furore della loro ira.
Le acque ci avrebbero travolti;
un torrente ci avrebbe sommersi,
ci avrebbero travolti
acque impetuose.
Sia benedetto il Signore,
che non ci ha lasciati
in preda ai loro denti.
Noi siamo stati liberati come un uccello
dal laccio dei cacciatori:
il laccio si è spezzato
e noi siamo scampati.
Il nostro aiuto è nel nome del Signore
che ha fatto cielo e terra.
Libro dei Salmi Bibbia | Salmo 123 | Se il Signore non fosse stato con noi, quando uomini ci assalirono, ci avrebbero inghiottiti vivi.
Iscriviti al canale YouTube