La festa della Sacra Famiglia è stata introdotta nella liturgia cattolica nel XVII secolo. La festa della Sacra Famiglia cade la prima Domenica dopo Natale e quando il Natale cade di Domenica invece si festeggia il 30 Dicembre. Ecco a voi una breve ma intensa preghiera che potete recitare a Gesù Redentore per chiedere a Lui e alla sua Sacra Famiglia, protezione e benedizioni. Una dolce supplica per ricordare la famiglia che aiutò a crescere Gesù bambino, diventato poi il Messia e Salvatore del nostro mondo, liberandoci tutti dal peccato. Recitate la preghiera più volte durante la giornata. 30 Dicembre Festa della Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe | Chiedi grazie e benedizioni alla Sacra Famiglia.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Ecco la preghiera
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
O Gesù Redentore, che passaste la vostra vita nella povera casa di Nazaret, santificando quella Famiglia che doveva essere l’esemplare di tutte le Famiglie Cristiane, accogliete benigno la nostra che ora a Voi si dedica e stabilite in essa il santo timor vostro affichè uniformandosi al divino modello della vostra Famiglia, possa conseguire l’eterna beatitudine.
Maria, Madre di Gesù, e voi o S. Giuseppe custode Santissimo di Gesù, colla vostra intercessione rendete accetta a Gesù questa umile offerta, ed otteneteci le sue grazie e benedizioni.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
30 Dicembre Festa della Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe | Chiedi grazie e benedizioni alla Sacra Famiglia.
Iscriviti al canale YouTube