San Silvestro I Papa, protettore dei muratori e dei tagliapietre, nacque nel terzo secolo a Roma dove morì anche il 31 Dicembre 335. Patrono di molti comuni italiani tra cui ricordiamo Nonantola, Curtatone, Crevalcore, Barberino di Mugello, Calvisano, Pianella, Premariacco, Piegaro, Cimadolmo, Fanano, viene invocato l’ultimo giorno dell’anno per ringraziare il Signore di averci permesso di vivere un altro anno su questa Terra, chiedendo perdono dei propri peccati e ringraziandolo anche per il tempo di vita che ancora Egli ci vorrà concedere. Una preghiera davvero molto breve ma realmente stupenda. 31 Dicembre Festa di San Silvestro I | Ecco la preghiera per dire grazie al Signore per l’anno appena passato e per il prossimo.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Ecco la preghiera
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
O Dio onnipotente, Signore del tempo e dell’eternità, io ti ringrazio perché lungo tutto il corso di quest’anno mi hai accompagnato con la tua grazia e mi hai ricolmato dei tuoi doni e del tuo amore. Voglio esprimerti la mia adorazione, la mia lode e il mio ringraziamento. Ti chiedo umilmente perdono, o Signore, dei peccati commessi, di tante debolezze e di tante miserie.
Accogli il mio desiderio di amarti di più e di compiere fedelmente la tua volontà per tutto il tempo di vita che ancora mi concederai. Ti offro tutte le mie sofferenze e le buone opere che, con la tua grazia, ho compiuto. Fa che siano utili, o Signore, per la salvezza mia e di tutti i miei cari. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
31 Dicembre Festa di San Silvestro I | Ecco la preghiera per dire grazie al Signore per l’anno Appena passato e per il prossimo.
Iscriviti al canale YouTube