Sant’Antonio è il protettore anche degli animali domestici e infatti spesso lo ritroviamo raffigurato con anche un maiale con un campanellino al collo. Il 17 gennaio di ogni anno la Chiesa permette la benedizione degli animali. Questo Santo è il patrono di moltissime città italiane e anche il protettore, oltre degli animali, dell’agricoltura, degli allevamenti e viene invocato per guarire da malattie come herpes zoster (fuoco di Sant’Antonio), morbi contagiosi, peste, scorbuto. Ecco una meravigliosa preghiera per glorificarlo in cielo e per chiedergli un aiuto, una grazia, un miracolo. 17 Gennaio Festa di Sant’Antonio Abate | Ecco la preghiera del giorno per chiedere la sua assistenza.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Ecco la preghiera
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
O vero miracolo degli Anacoreti, trionfatore del demonio, gloriosissimo S. Antonio, esempio luminoso di penitenza e di fortezza cristiana, ardente di zelo per la salvezza delle anime e di carità per bene del prossimo. Voi che ottenete da Dio la speciale virtù di liberare l’aria, la terra, il fuoco e gli animali da ogni morbo e da ogni malefica influenza, deh! fate che con una santa vita imitiamo le vostre eroiche virtù e che anche quaggiù in terra sperimentiamo il vostro valevole patrocinio, ricevendo copiosissime le vostre benedizioni su tutto ciò che serve per la nostra alimentazione e pei nostri lavori sui corpi e sulle anime nostre. Così sia.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
17 Gennaio Festa di Sant’Antonio Abate | Ecco la preghiera del giorno per chiedere la sua assistenza.
Iscriviti al canale YouTube