Questo passo del Vangelo è molto importante perchè dimostra come coloro che vivono nel Signore e che diffondono la sua Parola sono in effetti guidati dallo Spirito Santo. Gesù dice ai suoi discepoli che in nome suo saranno odiati, torturati, denigrati, ammazzati. Questo accade purtroppo ancora oggi ma noi che seguiamo il Signore dobbiamo essere forti perchè se non lo rinneghiamo alla fine saremo salvati e avremo la vita eterna. Dunque bisogna avere coraggio e fede e mai pensare che Dio ci abbandoni perchè Egli è in noi e parla attraverso le nostre opere di misericordia. 26 Dicembre | Il Vangelo di Oggi | Lettura Matteo 10,17-22 | Guardatevi dagli uomini, perché vi consegneranno ai tribunali e vi flagelleranno nelle loro sinagoghe.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Leggiamo il passo del Vangelo
In quel tempo, Gesù disse ai suoi apostoli: «Guardatevi dagli uomini, perché vi consegneranno ai tribunali e vi flagelleranno nelle loro sinagoghe; e sarete condotti davanti a governatori e re per causa mia, per dare testimonianza a loro e ai pagani. Ma, quando vi consegneranno, non preoccupatevi di come o di che cosa direte, perché vi sarà dato in quell’ora ciò che dovrete dire: infatti non siete voi a parlare, ma è lo Spirito del Padre vostro che parla in voi. Il fratello farà morire il fratello e il padre il figlio, e i figli si alzeranno ad accusare i genitori e li uccideranno. Sarete odiati da tutti a causa del mio nome. Ma chi avrà persevereto fino alla fine sarà salvato».
26 Dicembre | Il Vangelo di Oggi | Lettura Matteo 10,17-22 | Guardatevi dagli uomini, perché vi consegneranno ai tribunali e vi flagelleranno nelle loro sinagoghe.
Iscriviti al canale YouTube