In questo passo del Vangelo leggiamo e ascoltiamo quello che successe quando i discepoli, chiamati da Maria di Màgdala, andarono al sepolcro presso cui era stato messo il corpo di Gesù. Essi stupiti videro che il corpo non c’era più. La resurrezione del Cristo è compiuta e i discepoli che notano il miracolo non possono che credere a ciò. La resurrezione del Cristo rimane un mistero acui noi fedeli dobbiamo credere anche senza averla vista e vissuta. Beati infatti sono coloro che non hanno visto ma credono. Per amare Dio e arrivare a Lui seguiamo il suo Figlio Unigenito che è stato donato a noi. 27 Dicembre | Il Vangelo di Oggi | Lettura Giovanni 20,2-8 | Hanno portato via il Signore dal sepolcro e non sappiamo dove l’hanno posto!
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Leggiamo il passo del Vangelo
Il primo giorno della settimana, Maria di Màgdala corse e andò da Simon Pietro e dall’altro discepolo, quello che Gesù amava, e disse loro: «Hanno portato via il Signore dal sepolcro e non sappiamo dove l’hanno posto!». Pietro allora uscì insieme all’altro discepolo e si recarono al sepolcro. Correvano insieme tutti e due, ma l’altro discepolo corse più veloce di Pietro e giunse per primo al sepolcro. Si chinò, vide i teli posati là, ma non entrò. Giunse intanto anche Simon Pietro, che lo seguiva, ed entrò nel sepolcro e osservò i teli posati là, e il sudario – che era stato sul suo capo – non posato là con i teli, ma avvolto in un luogo a parte. Allora entrò anche l’altro discepolo, che era giunto per primo al sepolcro, e vide e credette.
27 Dicembre | Il Vangelo di Oggi | Lettura Giovanni 20,2-8 | Hanno portato via il Signore dal sepolcro e non sappiamo dove l’hanno posto!
Iscriviti al canale YouTube