All’epoca della nascita di Gesù c’era la tradizione della circoncisione e dopo 8 giorni fu possibile dare il nome al bambino. Il nome Gesù non fu scelto a caso ma fu dato poichè l’angelo, ancora prima che Egli nascesse, lo chiamò così quando era nel grembo di Maria. Intanto i pastori che andavano in visita a Maria e Giuseppe per il nuovo nato, stupiti raccontavano in giro tutto glorificando e lodando il Signore per tutto quello che avevano visto e udito. Un passo bellissimo in cui leggiamo anche l’amore della Madre Maria che custodiva nel suo cuore tutto lo stupore delle altre persone verso suo Figlio. 1 Gennaio | Il Vangelo di Oggi | Lettura Luca 2,16-21 | I pastori se ne tornarono, glorificando e lodando Dio.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Leggiamo il passo del Vangelo
In quel tempo, i pastori andarono, senza indugio, e trovarono Maria e Giuseppe e il bambino, adagiato nella mangiatoia.
E dopo averlo visto, riferirono ciò che del bambino era stato detto loro.
Tutti quelli che udivano si stupirono delle cose dette loro dai pastori.
Maria, da parte sua, custodiva tutte queste cose, meditandole nel suo cuore.
I pastori se ne tornarono, glorificando e lodando Dio per tutto quello che avevano udito e visto, com’era stato detto loro.
Quando furono compiuti gli otto giorni prescritti per la circoncisione, gli fu messo nome Gesù, come era stato chiamato dall’angelo prima che fosse concepito nel grembo.
1 Gennaio | Il Vangelo di Oggi | Lettura Luca 2,16-21 | I pastori se ne tornarono, glorificando e lodando Dio.
Iscriviti al canale YouTube