San Tommaso d’Aquino fu un sacerdote e dottore della Chiesa e nacque nell’anno 1227 ad Aquino morendo invece il 7 Marzo 1274 a Fossanova. La sua ricorrenza è il 28 Gennaio di ogni anno. Egli è patrono di molte città italiane tra cui ricordiamo Napoli, Priverno, Monte San Giovanni Campano, Grottaminarda, Aquino, Falerna, Pianopoli, San Mango d’Aquino, Belcastro. Egli protegge gli accademici, i librai, gli scolari, gli studenti e anche i teologi. Qui trovate una supplica e preghiera da rivolgere al Santo per chiedergli la sua intercessione e glorificare il santo nei cieli. 28 Gennaio Festa di San Tommaso d’Aquino | Offri i tuoi desideri al Signore perchè ti ascolterà.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Ecco la preghiera
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Amorosissimo San Tommaso, pel gran dono di carità da Dio largitovi pel quale, chiunque in grave necessità spirituale che temporale ricorrendo e voi ne otteneva pronto il sollievo, abbiate pietà anche di me ed esaudite la mia orazione.
Vi prego dunque col più vivo del mio cuore che mi impetriate dalla Santissima Trinità la grazia di riformare i miei costumi ed adempire i precetti della sue santa legge, per poter conseguire il fine pel quale sono stato creato.
Presentate, Vi prego, ogni mio desiderio al Signore, mostrategli le mie miserie, ottenetemi il rimedio di esse, ed assistetemi col vostro potente patrocinio in questa vita e particolarmente nell’ora della mia morte. Così sia.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
28 Gennaio Festa di San Tommaso d’Aquino | Offri i tuoi desideri al Signore perchè ti ascolterà.
Iscriviti al canale YouTube