Uno dei passi più belli del vangelo di Giovanni in cui avviene qualcosa che dimostra quanto sia potente ma al contempo umile nostro Signore Gesù Cristo. Infatti, proprio Lui, il Figlio di Dio che ha il potere di battezzare in nome dello Spirito Santo, vede discendere lo Stesso Spirito sotto forma di colomba di luce su di Lui e Giovanni, assistendo a questa scena, comprende quindi chi ha davanti, l’agnello che Dio ha voluto donare all’umanità per togliere il peccato del mondo. Suo Figlio, chi donerebbe mai un Figlio sapendo che andrà incontro a terribili torture? Solo nostro Signore, l’Altissimo. 3 Gennaio | Il Vangelo di Oggi | Giovanni 1,29-34 | Ho contemplato lo Spirito discendere come una colomba dal cielo.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Leggiamo il passo del Vangelo
In quel tempo, Giovanni, vedendo Gesù venire verso di lui, disse:
«Ecco l’agnello di Dio, colui che toglie il peccato del mondo! Egli è colui del quale ho detto: “Dopo di me viene un uomo che è avanti a me, perché era prima di me”. Io non lo conoscevo, ma sono venuto a battezzare nell’acqua, perché egli fosse manifestato a Israele».
Giovanni testimoniò dicendo:
«Ho contemplato lo Spirito discendere come una colomba dal cielo e rimanere su di lui. Io non lo conoscevo, ma proprio colui che mi ha inviato a battezzare nell’acqua mi disse: “Colui sul quale vedrai discendere e rimanere lo Spirito, è lui che battezza nello Spirito Santo”. E io ho visto e ho testimoniato che questi è il Figlio di Dio».
3 Gennaio | Il Vangelo di Oggi | Giovanni 1,29-34 | Ho contemplato lo Spirito discendere come una colomba dal cielo.
Iscriviti al canale YouTube