In questo passo del vangelo Gesù incontra Natanaèle, un israelita che si meraviglia delle parole del Signore. Egli crede in Lui e decide di seguirlo. L’opera di Gesù inizia a compiersi con un suo primo viaggio in Galilea, una terra in cui troverà molti proseliti ma in cui non sarà affatto semplice essere creduti. Bellissime le frasi che ritroviamo in questa lettura poichè Gesù fa comprendere come il potere di Dio si manifesterà in un modo mai visto prima, con il cielo che si aprirà e gli angeli di Dio che saliranno e scenderanno sopra il Figlio dell’uomo.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Leggiamo il passo del Vangelo
In quel tempo, Gesù volle partire per la Galilea; trovò Filippo e gli disse:
«Seguimi!».
Filippo era di Betsàida, la città di Andrea e di Pietro. Filippo trovò Natanaèle e gli disse: «Abbiamo trovato colui del quale hanno scritto Mosè, nella Legge, e i Profeti: Gesù, il figlio di Giuseppe, di Nàzaret».
Natanaèle gli disse:
«Da Nàzaret può venire qualcosa di buono?».
Filippo gli rispose:
«Vieni e vedi».
Gesù intanto, visto Natanaèle che gli veniva incontro, disse di lui:
«Ecco davvero un Israelita in cui non c’è falsità».
Natanaèle gli domandò:
«Come mi conosci?».
Gli rispose Gesù:
«Prima che Filippo ti chiamasse, io ti ho visto quando eri sotto l’albero di fichi».
Gli replicò Natanaèle:
«Rabbì, tu sei il Figlio di Dio, tu sei il re d’Israele!».
Gli rispose Gesù:
«Perché ti ho detto che ti avevo visto sotto l’albero di fichi, tu credi? Vedrai cose più grandi di queste!».
Poi gli disse:
«In verità, in verità io vi dico: vedrete il cielo aperto e gli angeli di Dio salire e scendere sopra il Figlio dell’uomo».
5 Gennaio | Il Vangelo di Oggi | Giovanni 1,43-51 | Vedrete il cielo aperto e gli angeli di Dio salire e scendere sopra il Figlio dell’uomo.
Iscriviti al canale YouTube