“Convertitevi, perché il regno dei cieli è vicino“. Questa è la frase cruciale che ritroviamo in questo passo del vangelo di Matteo. Giovanni viene arrestato e Gesù si trasferisce a Cafàrnao, sulla riva del mare seguendo quello che il profeta Isaìa aveva annunciato. In quel luogo Gesù porta una nuova luce e chiede a tutti di convertirsi perchè il Regno del Signore non mancherà e giungerà presto. Alla base di molti discorsi del Figlio di Dio ritroviamo questa frase che ci invita a credere in Dio senza titubanze poichè il momento del suo Regno potrebbe arrivare improvvisamente e dobbiamo farci trovare pronti. 7 Gennaio | Il Vangelo di Oggi | Matteo 4,12-17.23-25 | Gesù percorreva tutta la Galilea, insegnando nelle loro sinagoghe.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Leggiamo il passo del Vangelo
In quel tempo, quando Gesù seppe che Giovanni era stato arrestato, si ritirò nella Galilea, lasciò Nàzaret e andò ad abitare a Cafàrnao, sulla riva del mare, nel territorio di Zàbulon e di Nèftali, perché si compisse ciò che era stato detto per mezzo del profeta Isaìa:
«Terra di Zàbulon e terra di Nèftali, sulla via del mare, oltre il Giordano, Galilea delle genti! Il popolo che abitava nelle tenebre vide una grande luce, per quelli che abitavano in regione e ombra di morte, una luce è sorta».
Da allora Gesù cominciò a predicare e a dire:
«Convertitevi, perché il regno dei cieli è vicino».
Gesù percorreva tutta la Galilea, insegnando nelle loro sinagoghe, annunciando il vangelo del Regno e guarendo ogni sorta di malattie e di infermità nel popolo. La sua fama si diffuse per tutta la Siria e conducevano a lui tutti i malati, tormentati da varie malattie e dolori, indemoniati, epilettici e paralitici; ed egli li guarì. Grandi folle cominciarono a seguirlo dalla Galilea, dalla Decàpoli, da Gerusalemme, dalla Giudea e da oltre il Giordano.
7 Gennaio | Il Vangelo di Oggi | Matteo 4,12-17.23-25 | Gesù percorreva tutta la Galilea, insegnando nelle loro sinagoghe.
Iscriviti al canale YouTube