Gesù inizia la sua opera di riunione dei suoi discepoli. Dopo l’arresto di Giovanni infatti comincia la sua opera di evangelizzazione in Galilea e nel suo percorso incontra Simone e Andrea, fratelli che intenti a pescare, lasciano tutto per seguire il loro futuro Maestro e Messia. Anche Giacomo, figlio di Zebedèo, e Giovanni suo fratello decidono di abbandonare il loro lavoro di pescatori e di andare dietro Gesù. Le parole importanti che ritroviamo in questo passo del vangelo sono quelle che indica proprio Gesù che dice di seguire la parola scritta appunto nel Vangelo perchè è la parola di Dio. 9 Gennaio | Il Vangelo di Oggi | Matteo 1,14-20 | Convertitevi e credete nel Vangelo.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Leggiamo il passo del Vangelo
Dopo che Giovanni fu arrestato, Gesù andò nella Galilea, proclamando il vangelo di Dio, e diceva:
«Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete nel Vangelo».
Passando lungo il mare di Galilea, vide Simone e Andrea, fratello di Simone, mentre gettavano le reti in mare; erano infatti pescatori. Gesù disse loro:
«Venite dietro a me, vi farò diventare pescatori di uomini».
E subito lasciarono le reti e lo seguirono. Andando un poco oltre, vide Giacomo, figlio di Zebedèo, e Giovanni suo fratello, mentre anch’essi nella barca riparavano le reti. Subito li chiamò. Ed essi lasciarono il loro padre Zebedèo nella barca con i garzoni e andarono dietro a lui.
9 Gennaio | Il Vangelo di Oggi | Matteo 1,14-20 | Convertitevi e credete nel Vangelo.
Iscriviti al canale YouTube