Gesù mentre insegnava nella sinagoga a Cafarnao compie un esorcismo e tutti rimangono increduli dei suoi poteri. Il demonio presente all’interno della persona posseduta lo chiama “Santo di Dio”. Ecco che oramai Gesù ha iniziato la sua opera di cristianizzazione insegnando la parola del Signore e compiendo miracoli. Questi suoi insegnamenti gli permettono di essere conosciuto molto presto. La potenza del Signore attraverso il suo unico Figlio si manifesta sempre di più e l’opera ha inizio e non potrà essere fermata ma andrà avanti. Gesù diventa il faro dell’umanità sempre di più. 10 Gennaio | Il Vangelo di Oggi | Matteo 1,21b-28 | Che è mai questo? Comanda persino agli spiriti impuri e gli obbediscono!
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Leggiamo il passo del Vangelo
In quel tempo, Gesù, entrato di sabato nella sinagoga, [a Cafarnao,] insegnava. Ed erano stupìti del suo insegnamento: egli infatti insegnava loro come uno che ha autorità, e non come gli scribi. Ed ecco, nella loro sinagoga vi era un uomo posseduto da uno spirito impuro e cominciò a gridare, dicendo:
«Che vuoi da noi, Gesù Nazareno? Sei venuto a rovinarci? Io so chi tu sei: il santo di Dio!».
E Gesù gli ordinò severamente:
«Taci! Esci da lui!».
E lo spirito impuro, straziandolo e gridando forte, uscì da lui. Tutti furono presi da timore, tanto che si chiedevano a vicenda:
«Che è mai questo? Un insegnamento nuovo, dato con autorità. Comanda persino agli spiriti impuri e gli obbediscono!».
La sua fama si diffuse subito dovunque, in tutta la regione della Galilea.
10 Gennaio | Il Vangelo di Oggi | Matteo 1,21b-28 | Che è mai questo? Comanda persino agli spiriti impuri e gli obbediscono!
Iscriviti al canale YouTube